▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Il multicloud è più semplice e sicuro con Red Hat e Juniper Networks

Più facile gestire servizi e app in ambienti multicloud con la nuova iniziativa dei due vendor 

Tecnologie Trasformazione Digitale Cloud
Semplificare la gestione degli stack in ambienti ibridi o multicloud con una soluzione unificata, in grado di gestire connettività, sicurezza e visibilità, permettendo alle aziende di evitare il lock-in e favorendo l’innovazione. Questo lo scopo dell’iniziativa congiunta di Red Hat e Juniper Networks, che integra Red Hat OpenStack Platform, una piattaforma IaaS altamente scalabile, e OpenShift Container Platform, piattaforma Kubernetes, con Contrail Enterprise Multicloud di Juniper, che consente l’orchestrazione e il monitoraggio multicloud-ready indipendentemente dai workload e dagli ambienti cloud, che possono essere multivendor. 

Contrail Enterprise Multicloud di Juniper orchestra infatti policy e controlli end-to-end con virtual network overlay per centralizzare la gestione del traffico di rete e il controllo delle policy con la gestione delle macchine virtuali. Offrendo una piattaforma SDN con elevate capacità di sicurezza e monitoraggio, Contrail Enterprise Multicloud semplifica ed elimina le complessità legate a implementazione e gestione, mantenendo un ambiente cloud aperto e sempre sicuro.

La transizione al cloud è sempre più complessa, ma disporre di una soluzione unificata e automatizzata può semplificare i processi e aumentare la visibilità”, ha commentato Bikash Koley, Chief Technology Officer di Juniper Networks. “L’IT moderno richiede soluzioni aperte pensate per soddisfare i requisiti attuali e futuri. Mentre le soluzioni di rete e di infrastruttura cloud proprietarie hanno fatto il loro dovere, non sono state pensate con la flessibilità che l’open source può garantire a un mondo hybrid cloud in cui i clienti desiderano maggiore agilità e innovazione”, ha invece sostenuto Lars Hermann, general manager, Portfolio Programs and Strategy di Red Hat.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter