Nasce un programma di e-learning sui temi del digital marketing, per aiutare le piccole-medie imprese a sfruttare le opportunità dell'online
Le piccole-medie imprese italiane non hanno abbastanza
competenze per sfruttare tutte le opportunità che il digitale presenta, per colmare questo gap però non possono semplicemente delegare tutto - strategia compresa - all'esterno. Torna quindi in primo piano il tema della formazione e in questo senso
Italiaonline e
IAB hanno definito una collaborazione in campo
digital marketing.
Le due realtà hanno infatti deciso di dare vita a una
piattaforma di e-learning on demand destinata proprio alle PMI italiane. L'obiettivo di Italiaonline e IAB è dare alle imprese una formazione mirata sui temi del
digital marketing e del
digital advertising, per fare in modo che possano migliorare le loro iniziative di comunicazione online e sfruttare il web marketing per migliorare le loro relazioni commerciali e quindi far crescere il proprio business.
Insieme, Italiaonline e IAB hanno definito un percorso formativo suddiviso in
due corsi, della durata complessiva di 14 ore, che saranno fruibili all'interno della
IAB Academy, in una sezione dedicata.
Il primo corso si focalizza sulle tecniche del marketing digitale: 17 lezioni illustrano le modalità di utilizzo degli strumenti online per la
promozione della propria azienda e dei propri prodotti sul web. Il secondo corso è dedicato al digital advertising: 20 lezioni dettagliano le
corrette modalità di utilizzo dei canali oggi presenti online e una loro integrazione con le strategie di comunicazione più tradizionali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.