▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Avaya IP Office 11: la UC guarda anche alle piccole realtà

La nuova versione di Avaya IP Office estende alcune funzioni enterprise anche alle PMI, ampliando le loro opzioni di Unified Communications

Trasformazione Digitale Cloud
Avaya ha presentato una nuova versione di Avaya IP Office (la 11) che si caratterizza per una progressiva estensione di alcune funzioni di fascia alta, usate prevalentemente dalle grandi imprese, verso gli utenti di dimensioni più contenute. Si tratta di una novità particolarmente interessante per il mercato italiano, dove esiste un mercato potenziale cospicuo per i prodotti di Unified Communications che sanno unire una buona dotazione di funzioni con la semplicità di implementazione.

Avaya IP Office 11 si propone in questo senso come soluzione in grado di "rispondere alle necessità delle startup e delle PMI, che in Italia rappresentano una porzione significativa e dinamica del mercato", ha confermato Massimo Palermo, Country Manager di Avaya Italia. In precedenza le dinamiche di utilizzo della piattaforma di Unified Communications potevano risultare invece troppo onerose per le piccole realtà.

Uno degli elementi di spicco da questo punto di vista è l'approccio cloud con il supporto della multi-tenancy. Diventa così possibile, per un partner di Avaya, offrire i servizi della piattaforma IP Office anche a reltà con un numero relativamente basso (da una ventina a una cinquantina) di utenti interni.

unified comms
Sfruttando questa opportunità le PMI possono utilizzare il cloud "Per diminuire le spese operative in conto capitale - spiega Palermo - mantenendo alti livelli di qualità del servizio e di performance. Le nuove funzionalità offrono una grande opportunità per far evolvere le migliaia di linee vendute negli anni e permettere quindi ai nostri clienti di esplorare anche l’opzione cloud".

Avaya IP Office inoltre porta alle PMI Avaya Equinox, la soluzione di punta dell’azienda per le Unified Communications che sinora era stata parte solo dell'offerta Aura per le grandi aziende. Grazie a questa evoluzione, Avaya IP Office tra l'altro ha acquisito la compatibilità con i client software e mobile di Equinox (oltre che con i telefoni Vantage e della Serie J).

Novità anche lato reportistica grazie all'integrazione di Avaya Chronicall. Il modulo, sviluppato da Xima, fornisce una cinquantina di report standard e permette di averne altri personalizzati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter