▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Milano, Monza Brianza e Lodi: voucher digitali per progetti 4.0

Obiettivo del bando è quello di promuovere l’utilizzo di servizi e soluzioni in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0.

Industria 4.0 Mercato e Lavoro
Al via il “Bando voucher digitali I4.0 – MISURA A” promosso daUnioncamere Lombardia, insieme allaCamera di commercio di Milano Monza Brianza e Lodie alleCamere di commercio lombarde, che consentirà alle micro piccole e medie imprese lombarde di avere un contributo fino a 15.000 euro, sotto forma di voucher per consulenza, formazione e investimenti tecnologici I4.0.

L’obiettivo del bando è di promuovere l’utilizzo di servizi e soluzioni in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0 tramite la realizzazione di progetti che prevedano la collaborazione tra micro piccole e medie imprese e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie digitali I4.0, in una logica di filiera produttiva di aggregazione e di condivisione delle competenze tecnologiche.  

Complessivamente lo stanziamento ammonta a 1,6 milioni di euro, di cui 700 mila euro per le imprese di Milano, Monza Brianza e Lodi. Le agevolazioni saranno concesse sotto forma di voucher alle imprese che presentano un progetto condiviso in ambito I4.0, in forma aggregata (da 3 a 20 imprese). Il progetto può essere presentato da un soggetto proponente previsto dal bando o dall’impresa capofila. I voucher saranno unitari e concessi alle singole imprese, e andranno a coprire il 70% dell’investimento dell’impresa, per un contributo massimo di 15.000 euro a fronte di un investimento minimo di 5.000 euro.

Sono tre le categorie di spese ammissibili: servizi di consulenza e formazione relativi ad una o più tecnologie 4.0, erogati dai fornitori selezionati e investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici necessari alla realizzazione del progetto, nel limite massimo del 50% della spesa prevista dall’impresa.

La domande possono essere presentate a partire da oggi, 28 giugno 2018, fino alle ore 16.00 del 29 ottobre 2018, esclusivamente on line, tramite la piattaformahttp://servizionline.lom.camcom.it.
Qui i dettagli sul bando.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter