▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Veeam in vista del primo miliardo di dollari

Grazie al canale e alle alleanze strategiche, anche i risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno si rivelano brillanti per l’azienda, che è sempre più vicina al traguardo di “one billion dollar company”

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Le soluzioni di Intelligent Data Management per la Hyper-Available Enterprise portano bene a Veeam Software: in base ai risultati finanziari del secondo trimestre 2018, la società ha infatti confermato il quarantesimo trimestre consecutivo di crescita a due cifre delle vendite, con una crescita annuale degli ordini pari al 20 per cento e una media di 4.000 nuovi clienti al mese, per un totale di 307.000 clienti a livello mondiale.

Cresce anche il valore dei singoli deal: il totale degli ordini ricevuti dal settore Enterprise ha registrato una crescita del 24% anno su anno, mentre il numero di trattative superiori ai 100.000 dollari è aumentato del 52% anno su anno. Di rilievo anche il ruolo delle alleanze strategiche con HPE, NetApp e Cisco, con un fatturato in crescita di tre cifre anno su anno, ovvero del 183%. Inoltre, i prodotti in abbonamento, tra cui Veeam Backup for Microsoft Office 365 e Veeam Agents per Windows e Linux, hanno continuato a crescere con un risultato del 400% anno su anno.

Il cloud si riconferma il segmento in più rapido sviluppo per Veeam, con una crescita del 64% anno su anno, mentre il programma Veeam Cloud & Service Provider (VCSP) ora comprende circa 20.000 partner, di cui oltre 3.500 forniscono soluzioni BaaS e DRaaS utilizzando Veeam Cloud Connect. Infine, con oltre 3.600 dipendenti nel mondo, Veeam continua a rafforzare il suo team, e di recente ha aperto un nuovo centro di ricerca e sviluppo a Praga, dove si concentrerà sulle tecnologie innovative per la gestione dei dati, l’automazione e l’Hyper-Availability.

"Ci prepariamo alla seconda parte dell’anno con massimo entusiasmo”, sottolinea Peter McKay, Co-CEO e President di Veeam. "Abbiamo investito in modo significativo, rafforzando il nostro impegno nei segmenti di mercato principali. Il nostro focus sull’hyper-availability è costante e i clienti stanno rispondendo positivamente. Continuiamo a conquistare quote di mercato sia su aziende tradizionali sia su nuovi protagonisti del settore, che provano a raggiungerci e a essere profittevoli, un benchmark che Veeam ha raggiunto e mantenuto per oltre un decennio”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Cybertech Europe 2024

Speciale

Speciale Data Analitycs

Speciale

Speciale Multicloud

Speciale

Speciale Storage

Speciale

Speciale Networking

Calendario Tutto

Nov 19
Red Hat Summit: Connect 2024 - Milano
Nov 26
WPC 2024
Nov 26
IDC CIO Forum, Milano
Dic 03
Dynatrace Innovate Italy
Dic 05
Nutanix Cloud Day Roadshow - Torino
Dic 11
NetApp INSIGHT Xtra
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter