Già presente in Europa e Asia con la propria offerta di servizi di messaggistica mobile per banche e aziende, l’italiana Kaleira ha acquisito la statunitense Hook Mobile, società specializzata nel settore dei servizi mobile per le aziende e proprietaria di una innovativa piattaforma di messaggistica basata su cloud.
L’acquisizione di Hook Mobile permette a Kaleyra di diventare un gruppo di riferimento per il proprio mercato, con 107 milioni di dollari di fatturato e un team di oltre 200 persone, distribuite in 12 sedi nel mondo. Con la propria offerta, Kaleyra si rivolge a banche e aziende di tutte le dimensioni e in ogni settore, ed eroga i propri servizi in circa 200 Paesi, con oltre 8.000 clienti a livello mondiale. Integrando la propria tecnologia con quella di Hook Mobile, la piattaforma del gruppo raggiunge oltre 3 miliardi di messaggi e notifiche mobile gestite ogni mese su scala globale.
“Con l’acquisizione di Hook Mobile poniamo le basi per entrare nel mercato statunitense e anche in quello sud-americano, dove per operare è necessario possedere specifici requisiti tecnici per il routing e i servizi Virtual Local Number. Inoltre, Hook Mobile è una realtà fortemente innovativa, in crescita, e vogliamo che questi continuino a essere aspetti fondamentali del nostro gruppo”, sottolinea Dario Calogero, CEO di Kaleyra.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.