▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Fujitsu, a Dublino il nuovo Connected Retail Experience Center

In vetrina le soluzioni omnicanale che permettono ai retailer di aumentare la produttività all'interno del punto vendita, migliorare la customer experience e ampliare la base clienti

Tecnologie Trasformazione Digitale
Aiutare i clienti dei settori retail e hospitality ad aumentare la produttività all'interno dei punti vendita, migliorare le customer experience e ampliare la base clienti, riducendo contemporaneamente i costi: questo il focus del nuovo Connected Retail Experience Center inaugurato da Fujitsu a Dublino, città scelta in ragione delle competenze maturate da Fujitsu Ireland nelle soluzioni per il retail.

Attraverso demo live di 13 tecnologie innovative, retailer e operatori della hospitality sono invitati a valutare ed esplorare le possibilità offerte ai negozi che vogliono stare un passo avanti rispetto alla concorrenza. Le opportunità di shopping omnicanale disponibili oggi per il pubblico rendono la “conquista” dei clienti più che mai agguerrita, e i retailer devono continuamente innovare per restare al vertice del mercato. I clienti sono meno fedeli ai singoli negozi e fanno sempre più ricerche online prima di prendere una decisione d'acquisto. I retailer, di conseguenza, sono sotto pressione per riuscire a presentare customer experience trasparenti attraverso tutte le tipologie di interazione e creare ambienti di shopping online e offline che possano essere tanto coinvolgenti e utili per i clienti quanto redditizi per i retailer stessi. 

Bruno Sirletti, Head of Retail & Hospitality EMEIA di Fujitsu, ha commentato: “La sfida del settore retail è migliorare l'esperienza dell’utente finale attraverso tutti i canali. Per questo, Fujitsu mette a disposizione dei retailer una vasta gamma di soluzioni tecnologiche altamente innovative in grado di ottimizzare l'esperienza di shopping dei consumatori mediante l'applicazione di tecniche di analisi dati e nuovi insight in tempo reale sui loro modelli d’acquisto e sul loro comportamento all'interno dei punti vendita. Il nuovo centro fa toccare con mano l’offerta di Fujitsu, presentandone soluzioni e servizi nel contesto di un ambiente retail realistico: qui infatti i retailer possono esplorare le soluzioni, sia di backend sia rivolte al cliente, che consentono di risparmiare sui costi e fornire un'eccezionale customer experience, online e offline e verificare il supporto di nuove applicazioni digitali, tecnologie in-store e servizi gestiti affidabili”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Cybertech Europe 2024

Speciale

Speciale Data Analitycs

Speciale

Speciale Multicloud

Speciale

Speciale Storage

Speciale

Speciale Networking

Calendario Tutto

Nov 26
WPC 2024
Nov 26
IDC CIO Forum, Milano
Dic 03
Dynatrace Innovate Italy
Dic 05
Nutanix Cloud Day Roadshow - Torino
Dic 11
NetApp INSIGHT Xtra
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter