▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Il software defined storage open source attento ai costi è targato SUSE

Basato su Ceph, SUSE Enterprise Storage 5.5 non richiede hardware proprietario costoso

Trasformazione Digitale Cloud
Storage affidabile e a prezzi ragionevoli: è quello che promette SUSE Enterprise Storage 5.5, una soluzione di software defined storage intelligente basata sulla tecnologia Ceph che permette alle organizzazioni IT di trasformare l'infrastruttura storage enterprise e ridurre i costi, mettendo a disposizione una scalabilità illimitata. 

Le aziende sono oggi sottoposte a crescenti pressioni affinché diventino più agili ed economicamente efficienti, allo scopo di crescere, competere e sopravvivere”, sottolinea Gerald Pfeifer, vice president of Products and Technology Programs di SUSE. “Per alimentare il loro sviluppo devono fare leva sugli asset digitali e sulle informazioni che possiedono. SUSE Enterprise Storage permette di fare questo per mezzo di una soluzione storage di livello enterprise, accessibile e facile da gestire, che sfrutta le innovazioni open source senza bisogno di hardware proprietario costoso”. 

SUSE Enterprise Storage 5.5, basato sulla release Luminous di Ceph, mette a disposizione un ambiente storage altamente scalabile e ridondato con un singolo cluster unificato di software defined storage che fornisce storage a oggetti, a blocchi e a file. La soluzione è ideale per esigenze quali, tra le altre, bulk storage, compliance normativa, protezione dati, disaster recovery, applicazioni con file di grandi dimensioni, big data, storage per HPC, cloud storage e storage per macchine virtuali.

Inoltre, questa versione di SUSE Enterprise Storage vede miglioramenti relativi a prestazioni, stabilità e gestione, comprendenti openATTIC e OpenStack, che aiutano i clienti a ridurre i costi e a effettuare con tranquillità il deployment di storage enterprise open source su vasta scala. Da notare infine che è compreso anche il supporto di produzione di CIFS/Samba per Ceph, per ampliare ulteriormente la capacità di SUSE Enterprise Storage di servire gli ambienti diversi da Linux, in particolare Windows.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter