▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Cloud Experience, la concretezza del multicloud secondo Arrow ECS

Arrow ECS ha organizzato due eventi per far conoscere alle imprese i vantaggi concreti del cloud, partendo da specifici casi di successo

Sicurezza Trasformazione Digitale
Alle aziende viene indicato che adottare soluzioni e servizi cloud aiuta ad essere competitive ed agili. Alla teoria però è sempre meglio accompagnare la pratica ed è quello che il distributore a valore aggiunto Arrow ECS intende fare attraverso Cloud Experience, un evento replicato a Milano ed a Roma per mettere in evidenza i vantaggi assicurati dalle nuove modalità di fruizione dell’IT: perché sia agile, flessibile ed efficace.

Il cloud - anzi, il multicloud - di cui parleranno Arrow ECS e i suoi parnter è un cloud concreto: casi d'uso reali e tangibili di aziende che hanno abbracciato il cloud computing per intraprendere la loro strada verso l’innovazione digitale. E che già oggi possono evidenziare ai partecipanti a Cloud Experience i vantaggi di business derivanti dall’utilizzo di ambienti multicloud.

Per questo a Cloud Experience si parlerà tanto di approcci e scenari quanto di tecnologie e servizi. Arrow ECS ha infatti coinvolto nell'iniziativa analisti, giornalisti, tecnici ed esperti di settore e all'evento quindi non mancheranno racconti di vita aziendale tra innovazione, sicurezza e trasformazione digitale, arricchite da una disamina del mercato fornita dall’analista Ezio Viola, Founder and Chief of Research di The Innovation Group.
federico marini arrow ecs l 1Federico Marini, Regional Director di Arrow ECS per il Sud-Est EuropaIl vendor tecnologici presenti a Cloud Experience mostreranno invece come hanno colto le potenzialità del cloud in quanto paradigma di fruizione dell’IT da abbracciare ed a cui tendere, in combinazione con le infrastrutture più tradizionali on-premise, in uno scenario sempre più multicloud. A presentare le loro esperienze saranno Barracuda, Check Point, Citrix, Gemalto, Ixia, NetApp e Riverbed. Ampia quindi la gamma di ambiti tecnologici che saranno affrontati: dal firewalling allo storage, dalla threat prevention al Digital Workplace, dalla data protection alla cifratura, dal testing delle applicazioni cloud al controllo delle loro prestazioni.

"Siamo orgogliosi di annoverare tra i nostri vendor i migliori top player dell’IT – sottolinea in questo senso Federico Marini, Regional Director di Arrow ECS per il Sud-Est Europa – e siamo impegnati da sempre nel creare iniziative ed eventi innovativi per far conoscere sia a rivenditori e system integrator, sia agli utilizzatori finali, i loro prodotti e servizi cloud, sviluppando congiuntamente strategie e nuove sinergie. Un’occasione ideale: tanti punti di vista differenti sull’evoluzione della tecnologia applicata al mondo dell’infrastruttura e della sicurezza, attraverso l’illustrazione di casi concreti".

Due le tappe previste per Cloud Experience: il 6 novembre a Milano, presso il Westin Palace Hotel, e l’8 novembre a Roma, presso il Barcelò Aran Mantegna Hotel. La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione: a questa pagina le informazioni sull'appuntamento di Milano, mentre quelle della tappa di Roma sono a questa pagina.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter