▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

HPE, cloud ibrido a misura di PMI

Nuovi server e software ad hoc per i workload tipici delle Piccole e Medie Imprese

Trasformazione Digitale
Soluzioni semplificate per le piccole e medie imprese che intendono adottare un IT moderno: le propone Hewlett Packard Enterprise con una nuova serie di server, software e strumenti di deployment studiati su misura per i diversi workload. Le nuove proposte si avvalgono di tecnologie messe a punto da Microsoft e Aruba HPE, combinando soluzioni on-premise e nel cloud, progettate per essere facili da installare e utilizzare, in modo da ridurre la necessità di competenze tecnologiche interne all’azienda.  

Più in dettaglio, HPE fornisce un ambiente “Office in a Box” completo con una soluzione di deployment per piccoli uffici da utilizzare on-premise, progettata per sedi remote o di dimensioni ridotte, che contiene tutto quello che serve per implementare facilmente un’infrastruttura IT flessibile e affidabile. Questa nuova soluzione automatizza e velocizza il setup e la connessione dei server HPE ProLiant Gen10, degli switch di rete e degli access point wireless Aruba HPE per mezzo di strumenti software semplificati e dall'interfaccia intuitiva. 

Inoltre, con i servizi business essenziali per Hybrid Cloud pacchettizzati da HPE e Microsoft, le PMI possono semplificare l'IT e a migliorare i processi, attraverso cinque nuove soluzioni per l’Hybrid Cloud progettate facendo leva sulle funzionalità dei nuovi server HPE ProLiant DL20 e ML30 Gen10 con Microsoft Azure.  

Studiati per le PMI anche i nuovi server HPE ProLiant ML30 Gen10 e DL20 Gen10: il primo è ideale per le applicazioni core business in ambienti bare-metal o virtualizzati, e può essere personalizzato con configurazioni adatte a specifici obiettivi applicativi o prestazionali, con flessibilità assicurata dalla gamma di processori Intel Pentium Core o Xeon, dalla espandibilità fino a 64GB di DIMM DDR4 da 2666MT/s e dalla possibilità di scegliere quattro drive Large Form Factor oppure otto drive Small Form Factor. Il secondo, ProLiant DL20 Gen10, è un rack server che racchiude performance di livello enterprise all'interno di uno chassis 1U profondo solamente 15", ideale quindi per gli ambienti dove lo spazio è limitato. Con una vasta scelta di processori Intel, opzioni storage comprendenti SSD, hard disk Large o Small Form Factor e drive M.2 NVMe a bassa latenza, HPE ProLiant DL20 Gen10 fornisce un elevato livello di prestazioni, flessibilità, valore ed efficienza in termini di spazio. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter