▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Schneider Electric: la gestione del data center è in cloud con EcoStruxure IT Expert

La nuova soluzione scalabile consente visibilità globale sull’ecosistema ibrido, a prescindere dalla collocazione

Trasformazione Digitale Cloud
È disponibile anche in Italia EcoStruxure IT Expert, la soluzione di Schneider Electric per gestire in cloud l’infrastruttura di data center, che permette di monitorare e avere piena visibilità su tutti gli elementi dell’infrastruttura fisica, sui diversi assi connessi abilitati all’IoT quando e come si desidera, in modo sicuro, indipendentemente dal vendor, con un approccio aperto.

Nel quadro dell’architettura EcoStruxure di Schneider Electric, IT Expert funziona con tutti i componenti fisici abilitati all’IoT, quali per esempio le soluzioni per la continuità dell’alimentazione elettrica e per il condizionamento. IT Expert risponde all’esigenza di semplificare la gestione di data center, infrastrutture IT distribuite e di ambienti edge locali. Offre indicazioni predittive, proattive e dati consolidati su performance e allarmi, riduce in modo significativo la difficoltà nell’individuare tempestivamente malfunzionamenti, aiuta a determinarne la causa scatenante e migliora complessivamente la resilienza del sistema.

EcoStruxure IT Expert sfrutta i dati generati da qualsiasi ambiente – dall’IT distribuito al data center – e li usa per fornire strumenti di comparazione intelligenti e dare maggiore visibilità su tutti i componenti connessi”,  spiega Kim Povlsen, Vice President & General Manager of Digital Services & Data Center Software di Schneider Electric. “Nel nostro mondo sempre più cloud, IT Expert è un servizio di monitoraggio da remoto potenziato con dati reali e raccomandazioni proattive per riparare i sistemi e migliorarne la disponibilità”.

A tutt'oggi, fa sapere l’azienda, 1.400 clienti sono già connessi alla piattaforma EcoStruxure IT, con 140.000 asset gestiti e 300 milioni di data point raccolti quotidianamente, contribuendo a modernizzare e trasformare il modo in cui i clienti gestiscono, operano e mantengono i loro data center.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter