▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

IBM e SAP: la trasformazione digitale corre sul filo di S/4HANA

IBM Services ha già completato più di 100 implementazioni "live" sulla soluzione di SAP

Trasformazione Digitale
Sono già oltre il centinaio i progetti realizzati da IBM su SAP S/4HANA, la soluzione che consente alle aziende di attivare nuove capacità, aiutandole a gettare le basi per una più semplice realizzazione di processi collaborativi attraverso il cloud e per l'adozione di tecnologie innovative quali AI e blockchain.  

Di recente, IBM ha introdotto un approccio accelerato alla migrazione denominato Bluefield che è in grado di automatizzare molti passi della conversione di un sistema SAP a S/4 HANA, consentendo sia un percorso rapido verso la trasformazione SAP S/4HANA  sia l’ottenimento dei benefici funzionali attesi. Grazie al rapporto di lunga data con SAP e alla comprensione profonda degli ambienti IT, spiega una nota dell'azienda, IBM Services ha creato inoltre acceleratori preconfigurati specifici di settore, denominati IBM Impact Solutions, progettati per riunire e potenziare i servizi IBM e SAP esistenti al fine di velocizzare l’adozione di SAP S/4 HANA. Queste soluzioni, abbinate all’IBM  HANA Impact Assessment, aiutano le aziende a migliorare la qualità e il successo nel processo di cambiamento. Non solo: le soluzioni IBM Impact sono ora disponibili su più ambienti cloud, a iniziare da IBM Cloud Private.  

SAP S/4HANA è una nuova piattaforma e uno strumento  di cambiamento nell’intero modello di business di una azienda, poiché consente la trasformazione dei processi, l’integrazione di nuove tecnologie e la rapida adozione di  nuove funzionalità. Il modo in cui un sistema S/4 HANA viene realizzato richiede competenze nuove, nuove metodologie e molta esperienza ”, sottolinea Mark Foster, Vicepresidente senior di IBM Global Business Services. “Avendo supportato numerosi clienti e completato 100 progetti S/4 HANA, la Practice SAP di IBM ha acquisito competenze specifiche nel mercato per uniformare i percorsi di digital transformation e anticipare i benefici  per i clienti grazie a S/4 HANA.”   

“Le trasformazioni digitali di successo richiedono un solido valore di business, nonché un programma di attuazione  ben definito e in linea con la strategia aziendale attuale e futura”, fa notare Michael Kleinemeier, membro del Comitato esecutivo di SAP SE, Digital Business Services. “Gli innumerevoli progetti SAP S/4HANA di successo completati da IBM e SAP costituiscono un’ottima riprova di come i nostri investimenti negli asset di valore aziendale siano in grado di aiutare i nostri clienti. L’allineamento fra SAP Model Company e gli IBM Impact Solutions Accelerators rappresenta un buon esempio di come la partnership offra funzionalità specifiche di settore, velocizzando al contempo il time-to-value.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter