▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Avaya, anche le soluzioni di Intelligent Cloud in passerella a Engage 2019

In occasione della user conference annuale, è stato anche presentato Avaya IX, un nuovo branding che semplifica il portafoglio delle offerte della società attiva nei contact center e nella comunicazione unificata

Tecnologie Trasformazione Digitale
Davanti a una platea di oltre 2.500 persone tra clienti, partner e influencer intervenuti all’evento Engage 2019, svoltosi dal 20 al 23 gennaio a Austin in Texas, Avaya ha introdotto una semplificazione nel branding del proprio portafoglio di soluzioni, unitamente a numerose innovazioni messe a disposizione dei clienti impegnati nella trasformazione digitale e nella migrazione delle comunicazioni verso il cloud

.Avaya Intelligent Xperiences, abbreviata in Avaya IX, comprende l'intero portafoglio di soluzioni per Contact Center, Unified Communications e Collaboration. Il nuovo brand trasmette la volontà di far convergere le comunicazioni aziendali in una piattaforma intelligente sostenuta dall'innovazione guidata dal cliente. Le famiglie di prodotti all'interno del portafoglio Avaya IX comprendono: Avaya IX Digital Workplace,  per chiamate, meeting, collaborazione e dispositivi; Avaya IX Digital Contact Center, per voce, omnicanalità, desktop, workforce engagement; e infine Avaya IX Mobility, per deviazione della chiamata da mobile a un canale digitale e identity management.

Le soluzioni Avaya IX capitalizzano sulle innovazioni introdotte dall’Intelligenza Artificiale (AI) e comprende chatbot per l'assistenza virtuale, strumenti di intelligenza conversazionale che consentono la trascrizione in tempo reale e il rilevamento delle intenzioni dell’utente, oltre a un un sistema di intelligent pairing per un’interazione ottimale con clienti e agenti.

Inoltre, l'intero portafoglio Avaya IX è disponibile in diverse modalità di distribuzione cloud pubblico, privato e ibrido di tipo Unified Communications as Service (UCaaS) e Contact Center as Service (CCaaS), come parte della piattaforma Avaya OneCloud. Avaya OneCloud fornisce tutta la flessibilità, la sicurezza e l'affidabilità necessarie per una facile migrazione alle comunicazioni in cloud che soddisfino i requisiti specifici di ogni singola realtà aziendale. Avaya sta inoltre introducendo un nuovo modello di delivery in cloud privato delle soluzioni Avaya OneCloud per UCaaS e CCaaS, che offre un percorso a costi contenuti di migrazione verso il cloud. A questo si aggiunge un'offerta cloud di workforce engagement che consente ai dipendenti di migliorare le interazioni con i clienti e quindi anche i risultati di business.

Infine, nella sua qualità di attore di primo piano nella convergenza delle comunicazioni aziendali, Avaya, sottolinea una nota, è inoltre impegnata in significativi miglioramenti delle soluzioni di collaboration, ampliando il proprio ecosistema applicativo cloud-native con la disponibilità di un'applicazione Slack integrata per le piattaforme di comunicazione Avaya. L'ecosistema aperto e agile di Avaya permette la condivisione di innovazioni e l’integrazione di nuove applicazioni a vantaggio dei clienti grazie alla collaborazione con un ampio gruppo di aziende- leader tecnologici che condividono la visione di Avaya.

"Il nostro approccio all'innovazione è guidato dal cliente e consente agli utenti Avaya di fornire “esperienze che contano” in grado di coinvolgere efficacemente dipendenti e clienti, e prevede un portafoglio completo di comunicazioni cloud che si adatta a tutti i segmenti di business", ha sottolineato Jim Chirico, CEO di Avaya. “Abbiamo colto l’esigenza di flessibilità e di scelta tra diverse opzioni di soluzioni di cloud pubblico, privato o ibrido. I nostri clienti sono alla ricerca di soluzioni semplici e complete per contact center, unified communications e collaboration offerte da un unico partner di fiducia".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Cybertech Europe 2024

Speciale

Speciale Data Analitycs

Speciale

Speciale Multicloud

Speciale

Speciale Storage

Speciale

Speciale Networking

Calendario Tutto

Nov 26
WPC 2024
Nov 26
IDC CIO Forum, Milano
Dic 03
Dynatrace Innovate Italy
Dic 05
Nutanix Cloud Day Roadshow - Torino
Dic 11
NetApp INSIGHT Xtra
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter