▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Juniper Networks acquisirà Mist Systems

L’intenzione è quella di avvicinare l’intelligenza artificiale all’IT e realizzare la software defined enterprise

Tecnologie Cloud
Juniper Networks ha siglato un accordo finale per l’acquisizione di Mist Systems, pioniere delle reti wireless gestite via cloud e alimentate da sistemi di intelligenza artificiale. L’acquisizione permetterà a Juniper di rafforzare il portfolio di soluzioni di enterprise networking unendo la piattaforma Wireless LAN (WLAN) Mist di nuova generazione con le soluzioni LAN cablata, SD-WAN e di sicurezza di Juniper.

L’acquisizione, si legge in una nota, amplierà la presenza di Juniper in un mercato a rapida crescita come il segmento cloud managed del wireless networking. L’accordo permette inoltre a Juniper di estendere la gestione cloud based e la visibilità totale basata su AI (AI for IT) alle reti enterprise end to end (dall’accesso alla WAN) per offrire una soluzione software defined e altamente differenziata che consente di semplificare le operazioni, migliorare l’esperienza dell’utente e ridurre il TCO.

Mist ha costruito la prima piattaforma wireless al mondo governata dall’AI, che rende il Wi-Fi più intuitivo, affidabile e misurabile. Mist ha inoltre sviluppato Marvis, l’unico assistente nel mondo del networking basato sull’intelligenza artificiale, che semplifica la soluzione dei problemi e fornisce informazioni dettagliate sul comportamento dei clienti e della rete. Tutte le operazioni sono gestite tramite la moderna architettura per microservizi cloud di Mist che garantisce massima scalabilità, agilità e performance. Di conseguenza Mist sta rapidamente diventando lo standard WLAN per i clienti enterprise di ogni settore.

“Mist Systems è il complemento ideale per Juniper e per i nostri clienti enterprise”, ha sottolineato Rami Rahim, Ceo di Juniper Networks. “Juniper e Mist condividono un unico obiettivo strategico. Crediamo nella Software Defined Enterprise e l’impegno di Mist volto ad avvicinare l’AI all’IT è del tutto coerente con la nostra idea fondante: semplificare le operazioni e migliorare la customer experience riducendo i costi. Con Mist mettiamo a disposizione dei nostri clienti una soluzione all’avanguardia che completa il nostro portfolio, accelera la transizione al cloud delle imprese e la nostra crescita”.

In base ai termini dell’accordo Juniper Networks acquisirà Mist per un corrispettivo aggregato di 405 milioni di dollari, soggetto ad adeguamento, pagabile in contanti e opzionalmente in azioni. L’acquisizione sarà completata nel corso del secondo trimestre fiscale Juniper, ed è ovviamente soggetta alle consuete autorizzazioni.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter