▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Trend Micro: nel 2018 bloccate 9 milioni di minacce indirizzate a Office 365

Continua la crescita delle minacce via e-mail, rivela il report Cloud App Security 2018

Sicurezza
Sono quasi 9 milioni le minacce ad alto rischio indirizzate a Microsoft Office 365 rilevate e bloccate nel 2018 da Trend Micro.

Nel dettaglio, la soluzione Cloud App Security ha bloccato 1 milione di malware (1.080.022), quasi 8 milioni di attacchi di phishing (7.736.815) e 100mila tentativi di truffe Business Email Compromise (103.955). L’anno scorso le minacce bloccate dalla soluzione erano state poco più di un terzo, attendandosi a quota 3,4 milioni.  

I dati rivelano come la continua crescita delle minacce via email esponga le aziende a rischi sempre maggiori di subire frodi, attività di spionaggio e furto di informazioni, ma soprattutto evidenziano ancora una volta l’importanza di investire in una protezione multilivello quando si utilizzano piattaforme online, come Office 365.  

Le aziende adottano sempre più i servizi email in cloud, per migliorare la produttività e l’agilità, ma il report di Cloud App Security rivela come sia fondamentale adottare un secondo livello di protezione per difendersi dagli attacchi di phishing o Business Email Compromise”, ha sottolineato Kevin Simzer, Chief Operating Officer di Trend Micro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter