▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Le appliance di backup si vendono bene

Il mercato ha segnato una crescita del 16,5% nel primo trimestre di quest’anno.

Cloud
Le soluzioni di backup proposte sotto forma di appliance stanno conoscendo un successo significativo. Nel primo trimestre del 2013, le vendite hanno raggiunto i 679 milioni di dollari nel mondo, ovvero il 16,5% in più di un anno fa. In termini di capacità, sono stati distribuiti 361.289 Tb. Il contributo quasi totalitario a questa crescita deriva dalle appliance interoperabili, che hanno generato un volume di 612,2 milioni di dollari, con un aumento trimestrale del 22,8%.
Emc dispone di una quota di mercato del 58,9%, ma nel periodo considerato ha dovuto subire una riduzione di quattro punti in rapporto allo stesso trimestre del 2012, malgrado un’ascesa dell’8,4% nelle vendite. Da rilevare, invece, l’importante miglioramento di Symantec, numero due del settore con una quota del 15,1%, ma capace di crescere del 149,3%. Al terzo posto, si colloca Ibm, che però ha subito un calo nelle vendite del 30,5% e, dunque, ha perso quasi il 5% di quota di mercato, scendendo al 7,1%. Infine, anche Hp ha segnato una flessione, esattamente del 6,3% nel giro d’affari e dell’1% nel market share (4,2%).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter