▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

A Milano si incontra il mondo IoT (e non solo)

Appuntamento milanese per IoThings, la manifestazione dedicata a Internet of Things intorno a cui ruotano anche eventi su blockchain, mobility e 5G

Industria 4.0 Tecnologie Trasformazione Digitale
Lo slogan è Digital Transformation of Things e indica abbastanza chiaramente il filo conduttore che si snoda lungo le varie componenti di IoThings Milan 2019, la manifestazione dedicata a Internet of Things che prende il via il prossimo 3 aprile al MIND - Milano Innovation District. L'obiettivo è come sempre delineare al pubblico le principali direzioni di applicazione e sviluppo per le tecnologie IoT, dal mondo Industry 4.0 alle Smart City.

L'evento IoThings Milan 2019 è suddiviso in vari filoni correlati più o meno strettamente al mondo Internet of Things. Il "flusso" principale è ovviamente la sessione IoThings, dedicata ai vari aspetti della Digital Transformation of Things, ma altri temi specifici sono affrontati nelle sessioni Embedded IoT per la componentistica e la connettività, IOEnergy per l'applicazione delle tecnologie IoT a favore dell'efficienza energetica, Cybersecurity Of Things per la sicurezza delle infrastrutture IoT e dei dati che esse producono e gestiscono.

IoThings Milan 2019 dedica particolare spazio anche ad altre evoluzioni tecnologiche che sono in sinergia con il mondo Internet of Things. Per questo comprende alcuni eventi paralleli e in colocation. Tra questi, Italia 5G è dedicato alle nuove prospettive delle comunicazioni mobili, AI+Bots World all'applicazione dell'intelligenza artificiale specialmente in ambiti conversazionali, Blockchain Now alla tecnologia dei ledger distribuiti e alle sue applicazioni.

iothings sala
Gli eventi in colocation sono IoMobility World, incentrato all'evoluzione delle tecnologie di mobility, e Maker 4.0, che si tiene il 5 aprile ed è ideato per connettere le aziende utenti partecipanti al crescente ecosistema delle startup e ai maker "pro".

Conta molto, ovviamente, anche la parte espositiva. L'evento conta 94 aziende sponsor, espositori e partner provenienti da tutta Europa. Infine, alcune prove avranno luogo nella area Live Experience, dove i visitatori potranno sperimentare in prima persona le applicazioni più innovative.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter