“ExplAIn Your Tomorrow, Today”: a Milano un incontro per fare il punto sull’adozione delle più avanzate tecnologie quali data analytics, intelligenza artificiale, machine learning e Autonomous Database
Se è fondamentale avere i dati, è altrettanto necessario poi saperli interpretare correttamente, per poter prendere decisioni informate. Perché
solo l’analisi dei dati permette di attivare azioni efficaci con il massimo beneficio per affrontare con successo le sfide di business. È quanto è stato ribadito durante l’evento
“ExplAIn Your Tomorrow, Today” di Oracle. Svoltosi a Milano ai primi di maggio, l’incontro è stato l’occasione per
conoscere lo stato dell’arte sull’adozione delle più avanzate tecnologie da parte delle aziende italiane. Molti sono anche stati gli spunti di riflessione e di ispirazione, alla luce delle testimonianze dirette di realtà che insieme a Oracle hanno intrapreso il cammino per trasformarsi in aziende "data driven", per comprendere come sia possibile elaborare una strategia vincente grazie ai dati e alle tecnologie autonomous.
Stefano Maio,
Country Sales Leader Big Data, Analytics e Machine Learning di Oracle, ha sottolineato che l’incontro si è svolto all’insegna della condivisione di idee e buone pratiche, perché oggi ci sono aziende di punta che utilizzano concretamente e con successo tecnologie avanzate come i Big Data Analytics, l’AI, l’IoT e il Machine Learning. “
Il format del nostro evento si è dimostrato particolarmente apprezzato: ogni speaker ha una decina di minuti per spiegare in sintesi che cosa ha realizzato, chi ne beneficia in azienda e quale e quanto valore è stato creato con queste tecnologie”, ha commentato Maio.
Per l’appuntamento di quest’anno, ospite d’eccezione è stato
Bruno Aziza, Vice President ed esperto Oracle a livello mondiale specializzato in AI, Big Data, Analytics e Cloud Technology, con la sua testimonianza di imprenditore che si avvicina alle aziende e le porta a diventare leader mondiali. Sul palco si sono inoltre susseguite le esperienze di aziende di vari settori, dal manifatturiero all’energia e al retail, e dal comparto bancario e assicurativo al mondo dello sport e a quello del marketing, comunicazione e advertising. Realtà quali
Bitron, CNP Vita, Coca Cola HBC, Generali, Luiss Sport Academy e Sisal hanno testimoniato il potenziale dell’innovazione cloud di Oracle legata alle tecnologie emergenti e all’Autonomous Database.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.