Al via il bando digitalizzazione imprese che concorrono alla formazione dell'offerta turistica per voucher finalizzati al posizionamento strategico online, acquisizione di sistemi di gestione dei servizi e delle prenotazioni e la realizzazione di reti wi-fi.
Nell’ambito delle iniziative volte
a favorire lo sviluppo del sistema economico provinciale, la Camera di Commercio dell'Aquila intende sensibilizzare e sostenere le imprese della propria provincia nel cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali
con particolare riferimento alla copertura wi-fi delle imprese che concorrono alla formazione dell’offerta turistica e per il posizionamento strategico on line delle stesse.
Sono finanziabili le spese per:
- Acquisto modem/router per impianti wi-fi messi a disposizione dei clienti a titolo gratuito;
- Acquisto software e applicazioni per gestione siti web;
- Acquisto software, programmi e sistemi informatici per la gestione della vendita diretta di servizi e prenotazioni;
- Contratto di acquisto di spazi web e pubblicità online.
Il progetto prevede, pertanto, la promozione dell’innovazione digitale al fine di migliorare l’attività quotidiana dell’impresa. La dotazione finanziaria prevista per tale intervento è pari ad € 103.625.
Sono previsti contributi pari al 100% delle spese sostenute fino ad un massimo di € 6.000,00 fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Il contributo sarà erogato all’impresa in un’unica soluzione.
Il bando completo può essere scaricato a questo link.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.