Dalla sinergia con la startup di Verona nasce Digital CFO, un software web in cloud per la pianificazione e il controllo
Zucchetti integra la propria offerta con quella della startup Ghostcfo, specializzata nello sviluppo di algoritmi matematico-statistici e applicazioni basate su sistemi di intelligenza artificiale a supporto delle decisioni aziendali. L'
innovativa startup di Verona ha recentemente presentato un sistema di allerta interna volto a prevenire le crisi aziendali e ha dato vita a uno strumento completamente nuovo: la soluzione Digital CFO per commercialisti, revisori, sindaci, associazioni di categoria e aziende.
Con l’entrata in vigore del Nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, il
Gruppo Zucchetti ha acquisito il 51% della società Ghostcfo per supportare aziende e professionisti ad adeguarsi alla norma che prevede, dal 16 marzo 2019, l’obbligo di un assetto organizzativo interno alle aziende di ogni dimensione e tipologia per individuare, controllare e prevenire i possibili rischi di crisi attraverso un monitoraggio dei parametri economico-finanziari, reddituali e patrimoniali dell’impresa.
Dalla sinergia tra Ghostcfo e Zucchetti nasce Digital CFO, un software web in cloud per la pianificazione e il controllo che permette, attraverso la analisi di diverse fonti informative (dati della Centrale Rischi di Banca d’Italia, bilanci XBRL, situazioni contabili infrannuali, questionari qualitativi), di verificare lo stato di salute dell’azienda, certificarlo mediante apposizione di una firma elettronica e un riferimento temporale e ottimizzare il rapporto banca-impresa.
Digital CFO è disponibile per i commercialisti, che lo possono utilizzare per fornire consulenza, sia in modalità a canone flat per azienda cliente sia a consumo, tramite l’acquisto di un predeterminato numero di analisi direttamente dallo
Zucchetti Store, mentre per le imprese è attualmente disponibile nella formula a consumo.
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La professione del commercialista vive una profonda trasformazione per effetto del forte impulso impresso dalla digitalizzazione progressiva dell’attività dello studio. Digital CFO è un innovativo servizio pensato per accompagnare i commercialisti in questo percorso evolutivo in quanto mette a loro disposizione strumenti operativi di facile utilizzo per la compliance al nuovo Codice della Crisi e abilita nuovi servizi di consulenza all’impresa”, ha commentato
Mario Pedrazzini, direttore della Divisione commercialisti di Zucchetti.
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