Parte Kickstarter, un concorso per coinvolgere l'ecosistema Milestone nello sviluppo di progetti innovativi
Anche se ha ovviamente prodotti e soluzioni proprie,
Milestone Systems oggi si considera principalmente fornitore di
una piattaforma. E su di essa le terze parti possono realizzare implementazioni mirate, con caratteristiche particolari o per mercati verticali. Per stimolare questa possibilità di sviluppo aperto, Milestone ha lanciato
un vero e proprio contest destinato alla sua community.
Battezzato Kickstarter, è aperto ad una ampia gamma di
figure potenzialmente interessate. Dalle vere e proprie aziende già affermate ai liberi professionisti. Passando per gli sviluppatori di moduli software. Anche i progetti o prodotti presentati possono essere di vario genere: ad esempio un modulo di integrazione fra piattaforme diverse, una nuova funzione delle componenti Milestone, un widget, una base per l'analisi dei dati.
Gli unici limiti posti ai progetti sono due. La soluzione proposta deve essere integrata con
Milestone XProtect VMS, possibilmente utilizzando il kit di sviluppo MIP. La proprietà intellettuale dell’idea proposta deve essere effettivamente di chi la propone nell'ambito del concorso.
Il principio di fondo del concorso - spiega
Jasleen Rehal, responsabile della community di Milestone Systems - è che per Milestone
la tecnologia va vista come un semplice strumento. L'innovazione invece si esprime quando "il nostro software viene messo a disposizione della community dei partner, gli unici davvero in grado non solo di utilizzarlo, ma anche di ripensarlo in maniera innovativa".
I tre finalisti di Kickstarter avranno un loro spazio nell’area espositiva del Milestone Integration Platform Symposium 2020, l’evento annuale di Milestone. Durante l'evento sarà annunciato il vincitore, che riceverà un premio del valore di
65 mila dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.