▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Verso il CES 2020: terza edizione della missione “Made in Italy – The art of technology”

Tra meno di un mese in scena a Las Vegas una delegazione italiana di oltre 50 startup, con due nuovi cluster di estrema attualità: imprenditoria femminile e green

Tecnologie Mercato e Lavoro
TILT - The Italian Lab for Technology annuncia la terza edizione di “Made in Italy – the Art of Technology”, la missione italiana di imprese innovative al CES di Las Vegas, in programma dal 7 al 10 gennaio 2020. La missione è co-organizzata con ICE-ITA, Italian Trade Agency – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che la patrocina dalla prima edizione per offrire alle nuove eccellenze del nostro Paese l’opportunità di presentarsi a livello internazionale.

“Made in Italy – the Art of Technology” è nata nel 2018 dal desiderio dei fondatori di TILT, Teorema Engineering e Area Science Park, che l’Italia fosse rappresentata al CES al pari di altre nazioni europee. Nel corso del tempo, l’iniziativa ha portato risultati molto positivi riscuotendo l’attenzione e l’interesse di investitori globali, media, esperti, analisti, manager, imprenditori internazionali e startup stesse.

Quest’anno l’eccellenza italiana è rappresentata da un team di startup ancora più numeroso del passato, con oltre 50 realtà di diversi settori – Smart home, Wearable, Health & Wellness, Vehicle, eCommerce/enterprise solutions – e una novità fondamentale: due cluster dedicati all’imprenditoria femminile, rappresentata da 13 startup, e alle tecnologie Green, con 7 startup.Come l’anno scorso, TILT ha offerto alle startup selezionate un percorso di formazione, TILT Academy, con workshop su temi e discipline fondamentali per la presenza al CES e per prepararsi a incontrare investitori internazionali. Presenti anche 9 delle startup che hanno partecipato nel 2019, per raccontare in continuità con quanto fatto lo scorso anno, come l’esperienza internazionale abbia contribuito all’affermazione del business.  

L’innovazione tecnologica crea uno sviluppo esponenziale: da un lato, questa missione è un’opportunità di crescita per startup che altrimenti resterebbero isolate; dall’altro, la cultura dell’innovazione che l’ecosistema TILT ha creato in questi anni ha prodotto nuovi stimoli e nuove idee anche per noi organizzatori. Infatti, quest’anno lanciamo due nuovi cluster in linea con l’evoluzione della tecnologia, del mercato, della società”, sottolinea Michele Balbi, Presidente di TILT. Imprenditoria femminile e innovazione in ambito Green sono temi urgenti che meritano un’attenzione concreta. Riteniamo che il Consumer Electronics Show di Las Vegas sia il contesto ideale per presentare le nostre nuove eccellenze in questi ambiti”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter