▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Zucchetti, nel segno dell’ERP l’acquisizione di EdiSoftware

Il 2019 della società si chiude con un nuovo ingresso nel gruppo: questa volta è il turno di un nome storico del gestionale made in Italy

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Si amplia ulteriormente il perimetro di Zucchetti. Proprio allo scadere dell’anno appena passato, caratterizzato da numerose acquisizioni, è infatti entrata a far parte del gruppo lodigiano EdiSoftware, società genovese attiva dal 1995 nell’ambito del software gestionale. 

Con 25 anni di esperienza nella realizzazione di soluzioni per micro, piccole e medie imprese, EdiSoftware vanta un’approfondita conoscenza delle esigenze informatiche delle imprese in tutti i settori merceologici, con oltre 6mila clienti all’attivo. L’azienda, sottolinea una nota, entra in Zucchetti come alleato strategico apportando anche la propria rete di clienti e partner, e consentirà al gruppo di consolidare la presenza nel mercato delle PMI e di ampliare ulteriormente il proprio ventaglio di offerta nell’ambito delle soluzioni gestionali ERP.  

Per EdiSoftware entrare a far parte del gruppo Zucchetti significa sia avere tutte le garanzie in termini di continuità delle soluzioni da parte di un gruppo interamente italiano, guidato da una logica industriale e non finanziaria, sia disporre delle integrazioni con le soluzioni Zucchetti e delle sinergie tecnologiche che si verranno a creare, beneficiando dei continui investimenti in ricerca e sviluppo”, sottolinea Enrico Pedemonte, presidente di EdiSoftware. 

Siamo convinti che la forza di un ERP stia nella personalizzazione, i cui vantaggi vanno ben oltre quelle che sono le possibilità di un prodotto standard. In questo Zucchetti ed EdiSoftware seguono la stessa linea, e siamo sicuri che da questa nuova sinergia non potranno che scaturire grandi opportunità di crescita e specializzazione che renderanno i nostri clienti ancora più soddisfatti”, dichiara Giorgio Mini, vicepresidente di Zucchetti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

L'observability a supporto dell'innovazione digitale

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter