Emmanouel Raptopoulos prende il posto di Luisa Arienti ed è alla guida anche del business per Grecia, Cipro, Malta
Cambio al vertice per SAP Italia.
Emmanouel Raptopoulos è il nuovo Amministratore Delegato della filiale italiana della software house. Assumendo anche la responsabilità di Cluster Head per Italia, Grecia, Cipro e Malta. È la stessa posizione sinora occupata dal suo predecessore:
Luisa Arienti. Raptopoulos ha sinora ricoperto la posizione di SAP Regional Chief Operating Officer per EMEA South Europe Middle East e Africa. Si trasferirà in Italia per seguire meglio il nuovo ruolo.
Non dovrebbero esserci cambiamenti sostanziali per la
strategia di SAP nel nostro Paese. La software house si limita ad indicare che Raptopoulos "
avrà la responsabilità di accelerare l’adozione delle soluzioni SAP, rafforzare la posizione di leadership di SAP nel mercato cloud e contribuire allo sviluppo e alla crescita dei clienti SAP". Più di un accenno viene fatto al
mondo cloud, dato che SAP - come molte altre software house - sta attraversando una fase di transizione della clientela dalle soluzioni tradizionali on-premise a quelle
basate su cloud.
Luisa Arienti lascia la posizione di Amministratore Delegato dopo diversi anni in SAP. Da febbraio 2012 è stata Managing Director di Israele e Turchia; da ottobre 2012 Amministratore Delegato di SAP Italia e dal 2016 responsabile del Cluster Italia, Grecia, Cipro e Malta.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.