Gestione smart di hotel e autonoleggi nel mirino del gruppo lodigiano con l’acquisizione dell’iberica Chapp Solutions
Continua senza sosta l’internazionalizzazione di Zucchetti, in particolare nell’ambito hospitality. Il gruppo lodigiano non fa mistero di puntare a una crescita di rilievo in questo settore anche al di fuori dell’Italia, dove ha già la leadership. Già alcune
acquisizioni si sono concretizzate nel corso del 2019, e anche
quest’anno è iniziato sulla stessa linea, con l'
acquisizione di Chapp Solutions, società con sede in Spagna che realizza soluzioni per una gestione smart e innovativa di hotel e autonoleggi.
Più in dettaglio, spiega una nota, si tratta di un insieme di prodotti come
sistemi di PMS (Property Management System) semplici e intuitivi, dal design accurato, basati su
tecnologia multicloud e multidevice, che ne consentono la fruibilità in qualunque momento e da chiunque lo desideri, e di
soluzioni POK (Point Of Kiosk) per permettere ai clienti di effettuare in autonomia il proprio check-in una volta arrivati in hotel o di prenotare la propria auto in maniera innovativa.
“
L’ingresso nel gruppo Zucchetti offre a Chapp Solutions l’opportunità di raggiungere i propri obiettivi di crescita ed espansione internazionale già portati avanti nel corso dello scorso anno tra Messico, Portogallo, Germania, Italia, Francia e Perù”, spiega
Alfredo Chiaramonte, CEO di Chapp Solutions.
“
Questa acquisizione consente al gruppo Zucchetti di presentarsi al mercato hospitality come fornitore unico di soluzioni diverse tra loro, ma in grado di comunicare perfettamente e di soddisfare le esigenze di qualsivoglia struttura ricettiva”, sottolinea
Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Hospitality.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.