▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Red Hat, l’IaaS di OpenStack Platform a quota 16

Supporto a lungo termine e oltre 1.000 miglioramenti per la versione più recente della soluzione per l'infrastruttura cloud, basata su Enterprise Linux 8

Trasformazione Digitale Cloud
È l’ora di Red Hat OpenStack Platform 16, l’ultima versione della soluzione Infrastructure-as-a-Service (IaaS) del cappello rosso, che vanta più di 1.000 miglioramenti e funzionalità, con un occhio di riguardo per le applicazioni cloud native quali la virtualizzazione delle funzioni di rete (NFV), edge computing, intelligenza artificiale (AI) e machine learning (ML).

Basata su Red Hat Enterprise Linux 8, OpenStack Platform 16 aggiunge supporto prolungato, consolidamento completo delle funzionalità e l’impegno a fornire innovazione continua proveniente dalla comunità sotto forma di funzionalità enterprise-ready attraverso stream release. La piattaforma, sottolinea una nota, combina le release della comunità OpenStack "Rocky", "Stein" e "Train" con il meglio delle precedenti versioni 14 e 15 di Red Hat OpenStack Platform.

Red Hat OpenStack Platform 16 è stata infatti progettata per aiutare le aziende a standardizzare su un’unica versione della piattaforma per un massimo di cinque anni, consentendo ai team IT di implementare in modo più sicuro i carichi di lavoro tradizionali e cloud native su OpenStack al fine di ottenere la flessibilità, scalabilità e innovazione del cloud ibrido, con la garanzia di un supporto di classe enterprise a lungo termine da parte di Red Hat.

Con Red Hat OpenStack Platform 16 abbiamo aggiornato la cadenza dell’innovazione per rispondere al desiderio delle organizzazioni di consumare e distribuire nuove release”, commenta Joe Fernandes, vice president, Products, Cloud Platforms di Red Hat. “Con l’allineamento a Red Hat Enterprise Linux, le aziende possono beneficiare di un flusso più continuo di nuove funzionalità come l’edge computing e il NFV senza richiedere una nuova versione della piattaforma”.  

La piattaforma Red Hat OpenStack è inoltre supportata da un robusto ecosistema di partner tra cui Cisco, Dell, HPE, IBM, Intel, Juniper Networks, Lenovo e NetApp.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter