▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

"Solidarietà digitale" in via di ridefinizione a seguito dell'ampliamento della zona rossa

Il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione sta lavorando per ridefinire i servizi che erano stati proposti ai cittadini delle zone rosse e le modalità di fruizione.

Mercato e Lavoro
A seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020 che estende le zone soggette a restrizioni per le misure di emergenza sanitaria a contrasto della diffusione del Coronavirus (SARS-CoV-2) a tutto il territorio italiano, il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione ha annunciato che il progetto "Solidarietà digitale" sarà rivisto.
"Alla luce delle novità stiamo dialogando con le aziende, le associazioni, le start-up che hanno risposto all’iniziativa promossa dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, per ridefinire i servizi e le soluzioni innovative proposti e le modalità di fruizione" si legge in una nota del Ministero.
"Solidarietà digitale" è l’iniziativa messa in campo dal 
Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, che mirava a ridurre l’impatto sociale ed economico nelle aree soggette a restrizioni come quelle del lodigiano. Tuttavia a seguito dell'ampliamento della zona rossa a tutta Italia si è reso necessario rivedere il progetto. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter