▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Ennova, una soluzione per lo Smart Working nelle PMI

Nell’emergenza Coronavirus è importante anche poter disporre di postazioni di lavoro e soluzioni per operare al massimo delle performance anche da remoto

Trasformazione Digitale Cloud
In questo particolare momento di emergenza da Coronavirus anche le PMI stanno adottando lo Smart Working, permettendo a dipendenti e collaboratori di lavorare da casa e limitare gli spostamenti. È però importante poter disporre di postazioni di lavoro e soluzioni per operare al massimo delle performance anche da remoto.

Ennova, azienda nata nel 2010 nell’incubatore I3P del Politecnico di Torino, mette a disposizione la gamma di servizi My Ennova, una suite completa che permette alle PMI di dotarsi di un ecosistema digitale. In particolare, attraverso le soluzioni di Communication, che consentono di poter dialogare efficacemente con collaboratori e clienti integrando voce, video e condivisione di documenti

Più in dettagli, My Ennova rende il digitale a misura d’impresa: la suite infatti promette efficienza e velocità, attraverso un’offerta che prevede soluzioni di networking, unified communication, cyber security, e digital device, dal rispetto della normativa GDPR alla fornitura di dispositivi, fino al collegamento remoto con i computer aziendali. La suite assicura che il WiFi sia stabile e performante in tutta l’azienda o nelle abitazioni e mette a disposizione Skillo Sentinel, una soluzione per monitorare in real time le infrastrutture del cliente e attivare in maniera automatica ticket di assistenza in caso d’interruzioni o anomalie.

Per quanto riguarda la security, la suite My Ennova prevede check-up, analisi dei dati e studio dei risultati, per vagliare le soluzioni più efficaci e mettere in campo contromisure adeguate, con un professionista sempre a disposizione della PMI. My Ennova offre anche la totale gestione del parco device aziendale attraverso un servizio modulare, che consente di coprire tutte le esigenze relative ai dispositivi mobili: dalla logistica, alla riparazione, al settaggio, alla protezione, all’aggiornamento.

Le soluzioni messe in campo oggi potranno essere utilizzate anche quando saremo usciti da questo periodo di emergenza e saranno un’importante occasione per digitalizzare le proprie infrastrutture”, dichiara Paolo Carminati, Responsabile Comunicazione di Ennova. “L’offerta è veicolata attraverso la nostra rete Smart Easy: oltre 80 specialisti distribuiti sul territorio nazionale, in grado di supportare efficacemente le PMI in questa fase estremamente delicata”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter