Entra a far parte del gruppo la trevigiana Concert, attiva in particolare nell'ambito di Dynamics 365 e AX
Notoriamente attiva nell'innovazione digitale dell'ecosistema
Microsoft,
Avanade si rafforza nel proprio core business con l'acquisizione di Concert, società con sede centrale alle porte di Treviso e specializzata nell’ambito delle soluzioni
Microsoft Dynamics 365 e Microsoft Dynamics AX.
Il team di
Concert, evidenzia una nota, conta oltre 100 esperti e vanta una
profonda esperienza nel settore della progettazione e implementazione di soluzioni ERP per le aziende che operano in particolare nei mercati retail e manifatturiero, oltre a una reputazione consolidata nel mondo cloud.
Per effetto dell’acquisizione da parte di Avanade, i cui
termini finanziari non sono stati resi noti, i clienti Concert avranno accesso a servizi e soluzioni che abbracciano tutta l’offerta delle tecnologie Microsoft, a una
rete globale di risorse e a un potenziale di competenze near shore e off shore. Si tratta di un aspetto oggi ancora più rilevante, in quanto le imprese sono impegnate a ristabilire la continuità del business attraverso un’ottimizzazione della propria capacità cloud, lo sviluppo di fonti di ricavo aggiuntive, la razionalizzazione dei costi e la ricerca di maggiore efficienza nei processi aziendali.
Grazie all’acquisizione, Avanade Italy aumenterà significativamente le proprie competenze in ambito Microsoft Dynamics 365,
creando un polo specializzato con una squadra di oltre 300 professionisti con esperienze in ERP, CRM e marketing digitale. Avanade rafforzerà inoltre la presenza in Italia, un’area geografica chiave per la multinazionale, con l’integrazione degli uffici
Concert di Padova, Bologna e Perugia. Questo si tradurrà, conclude la nota, in un potenziamento del supporto ai clienti a livello locale e in importanti prospettive di crescita.
“
In un contesto economico in rapida evoluzione e pieno di incertezze come quello attuale, la capacità di prendere decisioni strategiche che favoriscano un processo di trasformazione rapido con significativi impatti sull’efficienza, la produttività e la customer experience non è mai stata così importante”, ha dichiarato
Emiliano Rantucci, General Manager di Avanade Italy.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.