2yourSITE è l'innovativa soluzione applicativa che teletrasporta il centro di supporto remoto sul luogo fisico dove è richiesto l'intervento. Appuntamento martedì 9 giugno, ore 10.00
“Siamo molto soddisfatti dei risultati che abbiamo ottenuto con la realizzazione di 2yourSITE. Per realizzare questo progetto, abbiamo utilizzato la tecnologia Bandyer, vestita con la nostra esperienza di Service Desk Provider Multilingua H24/365 ed il know-how nella Digitalizzazione dei Processi di Enterprise Service Management sottolinea Alessandro Salberini, AD di Timeware.Con 2yourSITE, che abbiamo integrato nella piattaforma ITSM IVANTI Service Manager, aggiungiamo un nuovo tassello alla nostra offerta di Servizi e Soluzioni End to End per l’Enterprise Service Management. I vantaggi operativi e di risparmio economico sono tangibili e si moltiplicano pensando ai vasti casi di applicazione. L’uso della VISTA elimina le barriere e le incomprensioni tipiche di un processo di supporto remoto tradizionale, migliorando la soddisfazione del cliente, l’efficienza dei Service Provider e riducendo i costi di manutenzione. La User Experience è semplice e intuitiva, sia per l’operatore remoto che per il tecnico e/o il cliente on site, il quale senza necessità di accedere ad account e/o digitare password, potrà semplicemente attivare la camera di un dispositivo come, ad esempio, un cellulare, per consentire all’agente di vedere e guidarlo alla risoluzione con maggior efficienza”.
“La soluzione mette infatti a disposizione funzionalità di video chiamata, screen-sharing, lavagna collaborativa e fermo immagine direttamente sul portale dell’operatore: per l’utente non è richiesta l’installazione di nessun software. La tecnologia Bandyer è completamente web-based, indipendente dal dispositivo, che sia PC, smartphone o tablet: con un semplice link si entra in contatto”, conclude Alessandro Salberini.I vantaggi per l’Assistenza remota sono evidenti ma è forse l’intento di ridurre la necessità di spostamento degli operatori sul territorio che deve essere valutato ancora più positivamente in questo momento, in quanto in linea con le nuove necessità ed opportunità offerte dallo Smart Working. Investire in innovazione per “remotizzare” il più possibile le attività e ridurre al massimo gli interventi fisici: questa era la sfida che Timeware si era posta ancora prima del lockdown e questo è il traguardo che l’azienda continuerà ancora a perseguire nel futuro prossimo per supportare ed aiutare le aziende e le organizzazioni chiamate ad operare in questo contesto così volatile.