Guide pratiche, suggerimenti e un servizio di consulenza per aiutare le Piccole e Medie Imprese a orientarsi in un mondo sempre più digitalizzato e accelerare la ripartenza
Dalla creazione di siti web al marketing digitale, dal remote working alla sicurezza informatica: è il menù offerto da
V-Hub,
il servizio online realizzato da Vodafone Business e dedicato alla digitalizzazione delle Piccole e Medie Imprese. Disponibile da oggi In Italia, Regno Unito, Germania e Spagna, V-Hub offre guide, suggerimenti e un
servizio di consulenza per aiutare le PMI a orientarsi in un mondo sempre più digitalizzato e
accelerare la ripartenza dopo la nota pandemia.
Grazie a
V-Hub, sottolinea una nota, le aziende potranno accedere
contenuti su misura attraverso guide, video e webinar online, e ricevere un
supporto dedicato tramite un servizio di consulenza (telefonica o via chat) gestito da esperti e consulenti Vodafone Business. Inoltre, il servizio si avvarrà delle competenze di
partner di primo piano del settore. I contenuti saranno calibrati in base ai diversi livelli di competenza, dai principianti a coloro che possiedono già una certa padronanza dei servizi digitali.
Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone BusinessCome noto,
le PMI generano circa il 70% del valore aggiunto complessivo dell’economia italiana, con una quota di occupazione del 78%. Tuttavia, uno studio condotto da Vodafone Business ha rilevato che oltre il 40% delle PMI ha previsto una contrazione dei profitti annuali rispetto al 27% dei concorrenti di maggiori dimensioni. Per questa ragione è indispensabile far sì che le PMI occupino una posizione di forza in questa fase di ripartenza.
“
Le PMI italiane sono essenziali per la ripresa economica del Paese. Questi mesi stanno dimostrando che le aziende che investono di più nei servizi digitali e utilizzano la tecnologia per cambiare i propri modelli di business sono le più resilienti. Per questa ragione lanciamo oggi V-Hub, con l’obiettivo di semplificare l’accesso alla trasformazione digitale delle piccole e medie imprese. Lo facciamo con la strategia che contraddistingue Vodafone Business e che si riflette sui nostri servizi, a partire dall’ascolto delle priorità specifiche dei clienti e un approccio verticale sui diversi settori del mercato”, sottolinea
Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.