▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Far Networks: perché alle imprese serve lo smart working

Far Networks: perché alle imprese serve lo smart working. Una guida pratica e un video esclusivo con Massimiliano Salin, sales and marketing director del system integrator eccellenza del canale che unisce Tech Data e Cisco

Trasformazione Digitale
Smart working: una parola che tutte le imprese hanno imparato a conoscere negli ultimi difficili mesi.  Ma che può avere delle implicazioni molto concrete al di là del momento contingente, cambiando per sempre il rapporto tra le imprese e la tecnologia. Come racconta Massimiliano Salin, sales and marketing director di Far Networks in una nuova video intervista dopo il successo della guida sull'Industria 4.0  e della guida sul monitoraggio degli ambienti nella nuova normalità.




“Oggi le aziende hanno un compito nell’ambito IT molto complesso. Le organizzazioni hanno a che fare con la consumerizzazione di quello che sono le esigenze IT dei propri dipendenti e clienti. Di fatto questo significa che, con la tecnologia moderna, siamo abituati a volere tutto e subito, per accedere a nuove funzionalità. Nel modello consumer, infatti, si è in grado di sfruttare fin da subito la tecnologia. Nel mondo del business, invece, utilizzare la tecnologia è complesso, perché occorre collegarla ai processi aziendali che, tipicamente, tendono a rimanere molto statici”.


Lo Smart Working come leva di sviluppo

Con lo smart working questi due mondi si stanno avvicinando, rendendo possibile utilizzare la tecnologia in maniera smart e veloce. FAR Networks lavora con le aziende per rendere i processi più semplici e per mettere a disposizione dei dipendenti tecnologie più moderne e sicure (qui la guida completa alla network security). “Le aziende devono contare su informazioni che arrivano da tutti i reparti produttivi, che forniscano dati in tempo reale. L’T ha perciò il ruolo di mettere a disposizione infrastrutture 4.0 ready, quindi wi-fi network, nonché sistemi di collaboration all’avanguardia, così da permettere a tutti i dipendenti di lavorare in modo sicuro e veloce”.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Cybertech Europe 2024

Speciale

Speciale Data Analitycs

Speciale

Speciale Multicloud

Speciale

Speciale Storage

Speciale

Speciale Networking

Calendario Tutto

Nov 26
WPC 2024
Nov 26
IDC CIO Forum, Milano
Dic 03
Dynatrace Innovate Italy
Dic 05
Nutanix Cloud Day Roadshow - Torino
Dic 11
NetApp INSIGHT Xtra
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter