▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

VoipVoice, il cloud pensato per gli IP-PBX

Il provider VoIP business oriented propone VoipCloud, il nuovo cloud Tlc as-a-service progettato per rispondere alla crescente esigenza di digitalizzazione delle aziende

Cloud
Si estende l'offerta di servizi voce e connettività di VoipVoice con la disponibilità di VoipCloud, il nuovo cloud Tlc as-a-service per IP-PBX progettato per rispondere alla crescente esigenza di digitalizzazione delle aziende. Disporre di un centralino cloud non solo permette una dematerializzazione fisica degli apparati, ma soprattutto garantisce la possibilità di lavorare ovunque in maniera sicura e affidabile, gestendo in tutta tranquillità le chiamate Voip.

“Il VoipCloud è il mattone che mancava all’offerta Tlc di VoipVoice e che ci permette da oggi di offrire ai nostri partner e ai nostri clienti un servizio completo, affidabile e soprattutto 'made in Italy'. Connettività performante, numerazioni Voip e spazi cloud, sui quali installare moderni Ip-Pbx, nasceranno tutti sul nostro territorio nazionale, dandoci la possibilità di garantire un servizio con alte prestazioni tecniche, rispettando le attuali disposizioni di legge in ambito Tlc” , spiega Luigi Poli, Executive Office Director di VoipVoice.

Per attuare questa rivoluzione digitale, l’azienda toscana si è fatta spazio nel cuore delle Telecomunicazioni Italiane: è entrata al MIX, il Milan Internet Exchange, ossia il principale Internet Exchange Point pubblico italiano. Qui ha aperto il suo spazio server per l’archiviazione del cloud e per il passaggio delle comunicazioni VoIP.

Flessibile e adattabile in base alle chiamate contemporanee da svolgere, sicuro grazie a un firewall specifico e personalizzabile in base alle esigenze, ciascun taglio di VoipCloud dispone di un IP statico pubblico ed è compatibile con i principali IP-PBX. Il VoipCloud è strutturato in tre tagli: VoipCloud 4, VoipCloud 8 e VoipCloud 16, che differiscono non solo per il numero di chiamate contemporanee che il centralino collegato può permettere, ma anche per dimensioni di Cpu,Ram e storage. Inoltre, è stata prevista anche la possibilità di supporto per l’installazione e la configurazione tramite il servizio di setup.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale Tecnologie 2025

Reportage

L'observability a supporto dell'innovazione digitale

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Calendario Tutto

Feb 18
Webinar Docuware - Può davvero l’AI gestire meglio i documenti?

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter