▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Qlik, un’acquisizione per espandere la collaborazione lungo la supply chain di dati e analytics

Con la startup Knarr Analytics migliorano le capacità di Active Intelligence della piattaforma cloud di Qlik, che fornisce un'intelligenza continua per attivare azioni guidate dai dati

Tecnologie Cloud
I data analytics di Qlik si espandono ulteriormente attraverso l'acquisizione degli asset e della proprietà intellettuale di Knarr Analytics, start-up innovativa che fornisce capacità di collaborazione in tempo reale, di esplorazione dei dati e di acquisizione di insight, a complemento della piattaforma cloud data e analytics di Qlik.  

L'acquisizione di Knarr Analytics, evidenzia una nota, fa progredire la vision di Qlik nel mondo dell’Active Intelligence, in cui tecnologia e processi attivano un'azione immediata a partire da dati aggiornati in tempo reale per accelerare il valore di business attraverso l'intera supply chain di dati e anatytics.

La necessità di un processo decisionale basato sui dati in tempo reale, che richiede la fusione e l'utilizzo di nuove fonti di dati on-demand, ha messo in luce una lacuna nella supply chain di dati e di analytics. Questo gap richiede un nuovo modo di pensare che si concentra sulla collaborazione tra tutti i soggetti che si occupano di dati e di analisi, dai data integrator e dai data steward, fino agli sviluppatori di BI e ai consumatori di analytics. 

Knarr può aiutare a creare un tessuto di dati e intuizioni unico, coinvolgendo un numero maggiore di utenti durante l'intero processo analitico, facendo emergere un contesto di business più ampio sia per i dati sottostanti che per gli insight che ne derivano. Questo livello di collaborazione e condivisione è essenziale per la creazione di un'intelligenza continua al centro dell'Active Intelligence, in grado di guidare l'azione e il valore a partire dai dati.

Processi e decisioni possono essere perfezionati grazie ai dati in tempo reale per innescare l'azione e migliorare il processo decisionale: questo è ciò che noi chiamiamo Active Intelligence”, sottolinea James Fisher, Chief Product Officer di Qlik. “L'acquisizione di Knarr Analytics ci aiuterà a far evolvere ulteriormente l'Active Intelligence dei nostri clienti, consentendo una collaborazione più stretta tra gli amministratori dei dati e gli utenti aziendali, aumentando l'uso e il valore dei dati in tutta l'organizzazione”.  

I termini dell'accordo non sono stati resi noti. Il co-fondatore di Knarr Analytics e CTO Speros Kokenes, nonchè Qlik Luminary, entrerà a far parte del team di ricerca applicata e tecnologie emergenti di Qlik. I prodotti Knarr Analytics non saranno più in vendita e Qlik supporterà i potenziali clienti e i partner esistenti, portando nel contempo la Knarr IP nella piattaforma cloud di Qlik nel corso del 2021.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Cybertech Europe 2024

Speciale

Speciale Data Analitycs

Speciale

Speciale Multicloud

Speciale

Speciale Storage

Speciale

Speciale Networking

Calendario Tutto

Nov 26
WPC 2024
Nov 26
IDC CIO Forum, Milano
Dic 03
Dynatrace Innovate Italy
Dic 05
Nutanix Cloud Day Roadshow - Torino
Dic 11
NetApp INSIGHT Xtra
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter