▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Lutech a tutto cloud con l’acquisizione di BeeToBit

La giovane azienda sarda specializzata in architetture cloud rafforza le competenze del Gruppo sui tre principali cloud pubblici

Cloud Mercato e Lavoro
Il Gruppo Lutech prosegue con la strategia di acquisizioni. Nel mirino è questa volta BeeToBit, fondata a Cagliari nel 2015 e specializzata nella progettazione, creazione e manutenzione di infrastrutture IT basate su piattaforme cloud, in particolare Amazon Web Services, Microsoft Azure e Google Cloud.  

L’operazione, si legge in una nota, conferma l’importanza di acquisire competenze e referenze sui tre principali ambienti cloud pubblici, ovvero AWS, Microsoft Azure e Google Cloud, che stanno registrando i più alti tassi di crescita sul mercato italiano. In uno scenario che si muove sempre più velocemente verso la definizione di progetti cloud eterogenei di tipo ibrido e multicloud, diventa fondamentale offrire alle aziende di ogni settore e dimensione la massima scelta possibile di competenze adeguate su tutte le maggiori piattaforme. 

BeeToBit è attiva su diversi mercati, dal settore pubblico, al biomedicale e ai media, oltre a essere Advanced Consulting Partner di AWS. Inoltre, alcuni progetti realizzati dall’azienda cagliaritana nel settore delle Smart City hanno ricevuto specifici riconoscimenti anche di livello internazionale. Il team di BeeToBit continuerà a essere operativo dalla sede di Cagliari, e i co-founder Federico Caboni, Roberto Chessa e Giuseppe Musu rimarranno alla guida dell’azienda. 
tullio pirovano lutechTullio Pirovano, CEO di Gruppo Lutech
“L’acquisizione di una realtà giovane e dinamica come BeeToBit si inserisce nel piano di crescita del Gruppo Lutech e rappresenta una grande opportunità per ampliare le competenze e il raggio di azione del Gruppo nell’ambito della realizzazione di infrastrutture cloud su ambienti AWS, Microsoft Azure e Google Cloud”, sottolinea Tullio Pirovano, CEO di Gruppo Lutech.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter