▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Vodafone Business, con OneBusiness Share arriva una soluzione convergente per le PMI

Connettività fissa e mobile, servizio dedicato e soluzioni digitali innovative: tutto in un'unica soluzione per intraprendere un percorso di trasformazione digitale

Cloud Mercato e Lavoro
Da Vodafone Business arriva OneBusiness Share, la prima soluzione nativamente convergente dedicata al mondo delle PMI. Completa e scalabile, OneBusiness Share è pensata per rispondere ai bisogni di flessibilità e semplicità delle imprese pronte al futuro digitale, dal piccolo ufficio fino all’impresa di medie dimensioni.

In un’unica soluzione, OneBusiness Share combina la migliore connettività fissa e mobile, livelli di servizio dedicato e soluzioni digitali innovative per intraprendere con i giusti strumenti il proprio percorso di trasformazione digitale.  

L’emergenza Coronavirus, ricorda una nota, ha avuto un impatto significativo sulle piccole e medie imprese italiane, sia in termini di domanda e ricavi (come dichiarato dal 35% delle PMI), sia in termini di annullamento di ordini o contratti (come dichiarato da quasi il 60% delle PMI). L’impatto è stato determinato da diversi fattori, ma tra questi ha avuto certamente un ruolo centrale la maggiore o minore apertura al digitale.  

Un recente studio commissionato da Vodafone ha evidenziato che le PMI più digitalizzate si sono assicurate opportunità a un tasso più che doppio rispetto a quelle più indietro nel percorso di digitalizzazione. Eppure resta ancora alto il gap tecnologico tra PMI e aziende di maggiori dimensioni: solo il 20% delle PMI usa il cloud contro il 57% delle grandi aziende, e meno del 10% adotta l’e-commerce per la propria attività. Sono dunque proprio le PMI che oggi più che mai sono chiamate a potenziare la propria resilienza e ad affrontare la sfida della ripresa adottando strumenti tecnologici innovativi e soluzioni digitali all’avanguardia. 

Nata per rispondere ai bisogni di flessibilità e semplicità delle imprese, OneBusiness Share prevede già quattro diverse “taglie” per rispondere alle priorità specifiche delle PMI ma è ulteriormente personalizzabile direttamente dal cliente, che può comporre in pochi passaggi la sua piattaforma “ideale”. Inoltre, la nuova soluzione di Vodafone Business offre diversi benefici e innovazioni, tra cui la possibilità di condividere i Giga tra tutte le SIM, servizi di consulenza e assistenza continuativa da parte di esperti Vodafone, soluzioni digitali per lavorare con la massima sicurezza ed efficienza, includendo anche una piattaforma di Unified Communication & Collaboration che, attraverso un’unica e semplice interfaccia, risponde alle nuove esigenze di collaborazione da remoto, anche con utenti esterni. Il tutto abilitato dalla migliore connettività fissa e mobile di Vodafone, anche all’estero.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter