I servizi Managed Print and Document Services (MPDS) di Canon rappresentano una opportunità per attuare una strategia di trasformazione dell’informazione da fisica a digitale
Oggi più che mai siamo consapevoli di quanto siano importanti le connessioni tra le persone, la distribuzione della conoscenza, la rapidità nel prendere le decisioni, questo anche a fronte dell’affermazione di
nuove modalità di lavoro che prevedono un mix tra presenza fisica e lavoro a distanza alla cui base vi sono le informazioni. Si tratta di uno degli asset più importanti e di valore per un’azienda e per questo motivo è fondamentale averle sempre disponibili e accedervi ovunque ci si trova.
Ed è qui che entrano in gioco i servizi
Managed Print and Document Services (MPDS) di Canon, una reale opportunità per attuare una strategia di trasformazione dell’informazione da fisica a digitale, affinché sia fruibile sempre, senza limiti di tempo e spazio, preparando per il “nuovo” futuro le aziende e allo stesso tempo portando miglioramenti significativi sia in termini produttività che di sicurezza.
Un’offerta, quella MPDS di Canon, che
mette la stampa al centro della gestione delle informazioni e che si compone di soluzioni software e hardware che ne garantiscono una gestione fluida, sicura e semplificata. Si tratta di soluzioni scalabili, grazie alle quali è possibile partire dalla gestione di un singolo processo verticale, come ad esempio l’HR Case Management, Digital Mailroom, Account Payable o Processi di Firma Digitale, per poi
crescere in base alle esigenze specifiche di ciascuna azienda, oltre ad integrare tecnologie all’avanguardia totalmente aperte al mondo del cloud.
E possiamo certamente affermare che oggi non vi sia ambito o processo che non abbia beneficiato dall’implementazione di una strategia MPDS. Dispositivi come le stampanti e multifunzioni Canon offrono
funzionalità sempre più integrate con piattaforme mobile e in cloud rendendole disponibili a qualsiasi tipo di azienda, dalle piccole alle grandi realtà, fino al mondo della pubblica amministrazione.
Pierluigi Fioretti, DS Sales Director di Canon ItaliaIn quest’ottica si inseriscono, per esempio, i dispositivi multifunzione di terza generazione
imageRUNNER ADVANCE, una potente
combinazione di tecnologie software e hardware che offre alle aziende diversi livelli di integrazione con le più diffuse piattaforme di content management e soluzioni documentali basate su cloud. Il software uniFlow Online Express è infatti integrato nel dispositivo e pronto per l’uso ovunque e in qualsiasi momento.
Inoltre, il portfolio aggiornato imageRUNNER ADVANCE è perfettamente
integrabile con altre soluzioni di acquisizione e gestione documentale, tra cui uniFLOW, una singola soluzione software integrata per gestire i flussi di lavoro e i dispositivi di stampa e scansione, e Therefore Online, soluzione software che consente alle aziende, in particolare medie e piccole, di trasferire tutti i processi documentali nel cloud, gestendoli da remoto e in mobilità.
Una famiglia di servizi flessibili e completamente configurabili offerti da Canon sulla base delle reali esigenze dei clienti, per
ottimizzare i flussi di lavoro e l’efficienza delle organizzazioni, offrendo loro la possibilità di operare anche a distanza ma in modo completamente connesso.
Inoltre, queste tecnologie permettono di potersi avvalere di un
supporto tecnico da remoto che consenta di gestire la maggior parte delle richieste. Questo rende possibile una riduzione degli spostamenti del personale tecnico, diminuendo anche i tempi di risposta e l’impatto ambientale.
Le soluzioni MPDS Canon non solo dunque garantiscono risparmio ed efficienza ma si sposano perfettamente con una
strategia di sostenibilità aziendale, rappresentando la giusta scelta per tutte quelle aziende che intendono ottimizzare i propri processi produttivi e, di conseguenza il proprio modo di operare, contribuendo anche alla realizzazione di un futuro più sostenibile.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.