Con l’obiettivo di affrontare le sfide legate ai nuovi ambienti lavorativi remoti, il Centro di Eccellenza di NTT per la connettività mobile IoT globale (Transatel) introduce una soluzione completa per una migliore produttività e sicurezza aziendale
Mobile Workplace Connect è la nuova soluzione di
NTT Ltd, che completa la
suite di servizi esistenti per gli spazi di lavoro intelligenti, in grado di offre ai dipendenti
connettività immediata e sicura a livello globale, per qualsiasi dispositivo: laptop, tablet, smartphone o qualsiasi altro dispositivo dotato di un modem 3G/4G.
Il servizio include
l'accesso globale 2G/3G/4G, i profili eSIM/SIM e carte SIM, un
portale web unificato per la
gestione delle SIM e un servizio di supporto a livello mondiale.
Come descritto da NTT, la soluzione di connettività risulta
affidabile, sicura e di rapida implementazione per la forza lavoro remota e mobile; un servizio messo a disposizione per consentire alle aziende di
proteggere l'accesso ai propri sistemi informativi e rafforzare le proprie policy di
Data Security, garantendo che le comunicazioni dei dipendenti non raggiungano mai la rete Internet pubblica.
Mobile Workplace Connect inoltre aiuta le aziende a
controllare il parco SIM e le relative attività, nonché i costi, in modo indipendente: fa infatti leva su
oltre 190 accordi internazionali di connettività di NTT basati su politiche di prezzo locale o, a scelta, farsene carico loro stesse per creare la propria offerta di connettività.
Con
un'unica integrazione e un unico codice di acquisto SIM (SKU), le aziende globali possono distribuire il servizio nel mondo tramite un unico stock SIM e implementare gli aggiornamenti del servizio in tempo reale. Inoltre, possono garantire che i propri dipendenti beneficino delle migliori reti locali disponibili, con bassa latenza e massima larghezza di banda, aumentando così la produttività aziendale.
"La pandemia globale e l'incremento del lavoro da remoto ha messo in evidenza le limitazioni dei Wi-Fi domestici e gli annessi rischi per le aziende. Oggi più che mai, i programmi di mobilità enterprise si trovano a gestire il compromesso tra produttività dei dipendenti e sicurezza dei sistemi informativi. Mobile Workplace Connect
risponde a questa sfida con una soluzione semplice, capace di offrire un vantaggio aggiunto e considerevole in termini di controllo dei costi," ha affermato
Jason Goodall. Chief Executive Officer, di NTT Ltd.. "Il sovraccarico di connettività sta diventando un problema e le stime per l'utilizzo dei dati sono esponenziali. La ragione risiede nella moltiplicazione dei dispositivi necessari per le attività dei lavoratori, nell'aumento del numero di dipendenti mobile e nella diffusione del cloud computing tra i knowledge workers."
Servizi avanzati
Mobile Workplace Connect offre è in grado di offrire alcuni
servizi avanzati, tra cui:
servizi dati che includono il controllo del traffico (APN privati, filtraggio e classificazione del traffico, switch di rete), isolamento del traffico (VPN e opzioni di peering & interconnessione dirette) e analytics del traffico (CDR quasi in tempo reale);
servizi di (e)SIM che includono un form factor SIM personalizzato (1FF / 2FF / 3FF / 4FF / MFF2 e SIM robuste), (e)SIMs personalizzate (Service Provider Name e stampaggio delle SIM) e dispositivi accessori (fornitura di hotspot Wi-Fi); s
ervizi di interfaccia, attraverso API per la gestione dell'intero ciclo di vita delle SIM (attivazione, sospensione e interruzione), per la gestione del piano dati (sottoscrizione, inventario e gestione dei cataloghi) e di notifica (di eventi di sottoscrizione dei piani dati e di eventi inerenti gli iscritti);
servizi di supporto avanzato con un ufficio di supporto e servizi professionali dedicati, tra cui progettazione della soluzione, formazione, consulenza e marketing.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.