▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

VMware e Infinidat insieme per affrontare le minacce alla sicurezza Edge e IoT

Realizzato un framework convalidato per creare infrastrutture di sicurezza coerenti e innovative in un ambiente Software Defined Data Center

Sicurezza Cloud
Infinidat e VMware uniscono le forze per fornire una soluzione completa di software-defined data center che permetta di fronteggiare le moderne minacce legate alla sicurezza IoT e Edge.

In dettaglio, il framework VMware Validated Design (VVD) è completato dalle soluzioni storage su scala multi-petabyte di Infinidat, che consentono di ottenere scalabilità, prestazioni, efficienza dei costi e un volume dei dati mai raggiunti prima, migliorando al contempo la visibilità, il controllo e la riduzione dei rischi.

Questo framework, spiega una nota, affronta e fornisce una soluzione a tre sfide chiave: protezione dalle minacce mirate alla sicurezza IoT e Edge; miglioramento della gestione della rete tramite una piattaforma di monitoraggio della sicurezza back-end scalabile, progettata per l'analisi dei dati provenienti dal CPE corrente e in evoluzione; e infine garantire la conformità e l’efficienza operativa, in modo che siano entrambi verificabili e scalabili, oltre che convenienti in termini economici.

"Le reti connesse Edge e IoT rappresentano un rischio significativo per la sicurezza, in quanto ampliano la vulnerabilità della rete IT aziendale. In risposta a questo rischio, Infinidat e VMware offrono un framework convalidato grazie al quale i clienti in essere e quelli futuri potranno creare infrastrutture di sicurezza coerenti e innovative in un ambiente SDDC (Software Defined Data Center)”, sottolinea Ken Steinhardt, Field CTO di Infinidat.  

"La riduzione del rischio nel panorama delle minacce IoT è la priorità assoluta nell'agenda tecnologica di ogni CIO", continua Ken Steinhardt, Field CTO di Infinidat. "È stimolante dare il via a un dialogo affermando di essere in grado di aumentare la sicurezza nel rilevamento delle minacce e in parallelo ridurre il rischio di violazioni dei dati, frodi o furti IP. Questa collaborazione è un significativo passo avanti per affrontare tale vulnerabilità".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter