▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Qlik, dati in tempo reale nelle applicazioni SaaS con l’acquisizione di Blendr.io

La piattaforma iPaaS integrata consegna dati da qualsiasi fonte e rende possibile fornire Active Intelligence con orchestrazione e automatizzazione fluide

Cloud
Un’altra acquisizione per Qlik. Oggi è la volta di Blendr.io, una piattaforma di integrazione e automazione integrata (iPaaS) in grado di automatizzare fluentemente l'integrazione dei dati e l'orchestrazione dei processi attraverso oltre 500 applicazioni SaaS e fonti di dati cloud.  

Progettata appositamente per i casi d'uso SaaS embedded e per l’integrazione dei flussi di lavoro aziendali, Blendr.io permette a Qlik di espandere la capacità di fornire Active Intelligence attraverso la propria piattaforma di data integration end-to-end e di cloud analytics, rendendo disponibili dati aggiornati in tempo reale, innescando un'azione immediata e accelerando il valore di business attraverso l'intera supply chain dei dati e dell’analytics.

Con l'accelerazione alle applicazioni SaaS basate sul cloud, le moderne piattaforme di dati e di analytics devono consentire in tempo reale l'accesso ai dati, l’acquisizione, la trasformazione e l’estrapolazione di insight, con l’obiettivo di guidare l’azione e le decisioni. Attraverso le soluzioni di Blendr.io, all’avanguardia in termini di connettività delle applicazioni, integrazione e automazione dei processi, Qlik rafforza l'importanza di automazione e azione quali attributi chiave della propria piattaforma di analytics e dati end-to-end.  

La tecnologia di Blendr.io permette a Qlik di espandere la propria offerta in termini di data integration e data analytics per includere anche l'automazione, attivando l’azione e migliorando le capacità di augmented analytics. Qlik amplierà i casi d'uso di Blendr.io già esistenti, esclusivamente iPaaS, includendo la possibilità per i clienti di esplorare le nuove opportunità delle analytics attraverso un accesso tempestivo, per ottenere ancora più dati rilevanti e pronti per l’analytics da oltre 500 applicazioni SaaS.

Le moderne soluzioni di data analytics, come quelle offerte da Qlik, forniscono funzionalità di Active Intelligence che coniugano tecnologia e processi, consentendo l'utilizzo continuo dei dati in tempo reale per automatizzare l'azione e rendere tempestivo il processo decisionale”, sottolinea Mike Capone, CEO di Qlik. “L'ampia soluzione iPaaS di Blendr.io estenderà ulteriormente la capacità della piattaforma end-to-end di Qlik, consentendoci di aiutare i clienti a integrare con maggiore semplicità e fluidità i dati e ad automatizzare i processi relativi a ogni decisione all’interno dell’intera organizzazione”.

I termini dell'accordo non sono stati divulgati. Il team e il management di Blendr.io sono entrati a far parte dell’area Global Products and Product Technology di Qlik, che si è impegnata a supportare pienamente tutti i clienti Blendr.io esistenti e a far sì che la piattaforma continui a essere messa a disposizione dei nuovi partner in cerca di soluzioni SaaS. Qlik integrerà le tecnologie Blendr.io nei suoi attuali modelli di go-to-market, con l'intenzione di integrarle nelle proprie piattaforme cloud-first data e analytics a partire dal 2021.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter