Nuove soluzioni di archiviazione all-flash, storage virtuale as a service, nuovi prodotti NAS e maggiori opportunità per i partner
Raffica di
novità da Hitachi Vantara, mirate in particolare verso il segmento delle aziende di medie dimensioni. In primo luogo, spicca l'
espansione della linea E Series di array all-flash NVMe ad alte prestazioni, seguita da
novità nella famiglia HNAS di soluzioni NAS e dall’introduzione della soluzione Hitachi Virtual Storage as a
Service. Non solo: le novità riguardano anche i partner di canale, per agevolarli nell’affiancare le medie imprese ad accelerare l’adozione di piattaforme ed ecosistemi per il digital business.
Con i volumi di dati che crescono quasi il doppio dei budget IT, ricorda una nota,
l'archiviazione e l’accesso a dati e applicazioni rimane una questione critica, in uno scenario nel quale le imprese di medie dimensioni, che di norma dispongono di risorse e personale IT, cercano soluzioni affidabili in grado di ridurre i costi di archiviazione e aumentare l'efficienza.
Nel dettaglio, le nuove offerte per i mercati di medie dimensioni sono in primo luogo i
nuovi modelli E Series della Hitachi Virtual Storage Platform, ovvero VSP E590 e E790: nuove soluzioni all-flash di fascia media NVMe che offrono funzionalità e vantaggi di classe enterprise a clienti di tutte le dimensioni le cui attività richiedono l’adeguamento dell'infrastruttura esistente e necessitano di supporto per processi aziendali moderni come DevOps.
Vi è poi l’offerta
Hitachi Virtual Storage as a Service, disponibile tramite i partner, che fornisce servizi di cloud storage di classe enterprise progettati specificamente per le esigenze di fascia media con prezzi basati sul consumo effettivo: tariffe prevedibili per una facile definizione del budget e una consolle self-service veloce per adattarsi alle mutevoli esigenze dell'infrastruttura.
Infine, la
nuova famiglia HNAS 5000: una soluzione di archiviazione semplice ed efficiente per carichi di lavoro di applicazioni aziendali e data center distribuiti che consente di consolidare i dati sulla stessa infrastruttura Hitachi Vantara cui sono abituati.
"
Hitachi Vantara è da tempo attiva nello storage a elevate prestazioni, ma oggi stiamo alzando il livello anche per la fascia media", sottolinea
Bobby Soni, president, Digital Infrastructure di Hitachi Vantara. "
Stiamo portando tutte le funzionalità top del settore e il software intelligente che hanno costruito il successo della VSP 5000 verso i nostri nuovi prodotti di fascia media della serie E, con costi vantaggiosi e maggiore facilità d'uso. Con la nostra nuova offerta as-a-Service, stiamo ulteriormente alleggerendo l'onere della gestione dell'infrastruttura in modo che i clienti possano concentrarsi su ciò che conta di più: gestire il business".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.