▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Accenture e ServiceNow, un nuovo Business Group per trasformare il lavoro

L’investimento congiunto ha lo scopo di accelerare e migliorare la messa in opera delle soluzioni di workflow digitali

Trasformazione Digitale Cloud
Accenture e ServiceNow hanno dato vita a un nuovo business group per aiutare le aziende sia pubbliche e private ad accelerare la digital transformation e rispondere al meglio alle nuove sfide operative.  

Nelle intenzioni dichiarate, Accenture ServiceNow Business Group aiuterà le aziende a far evolvere rapidamente i propri processi organizzativi e a beneficiare degli investimenti tecnologici grazie all’adozione dei workflow digitali, in grado di abilitare esperienze moderne e personalizzate sia per i clienti sia per i dipendenti. Questo processo comprende la possibilità di fornire capacità di risoluzione dei problemi in modalità self-service e programmi di lavoro da remoto per una maggior flessibilità e mobilità.  

Accenture e ServiceNow aiuteranno inizialmente ad accelerare i programmi di trasformazione digitale nei settori telco, servizi finanziari, governativo, manufacturing, healthcare e life sciences. I workflow innovativi si focalizzeranno sul coinvolgimento dei dipendenti, sul customer service e le operation, l’utilizzo di AI per i processi IT, la security e il rischio. Ulteriori soluzioni verticali saranno sviluppate in futuro.  

Il nuovo gruppo è supportato da circa 8.500 professionisti Accenture esperti in ServiceNow e riunisce competenze tecniche sui workflow e la piattaforma, ma anche marketing, sales e sviluppo business in numerosi mercati. Il business group svilupperà soluzioni avanzate, progettate per fornire risultati positivi tangibili e su larga scala.   

Abbiamo rafforzato l’alleanza strategica con ServiceNow per permettere ai nostri clienti di evolvere più rapidamente. Abbracciando il cloud, possono ridisegnare i processi, formare i dipendenti ed essere maggiormente sostenibili. Lavorando insieme a ServiceNow per automatizzare i processi complessi e creare esperienze migliori nei diversi mercati, aiuteremo le organizzazioni a fornire un grande valore che porterà benefici a tutti: ai clienti, alle persone, agli investitori, ai partner e alla comunità”,  sottolinea Julie Sweet, chief executive officer di Accenture

Le tecnologie del 20° secolo sono troppo lente e a silos per soddisfare le richieste digitali dei dipendenti e dei clienti. Oggi è fondamentale essere agili, veloci e resilienti. La partnership con Accenture riunisce l’esperienza con una piattaforma moderna di workflow, che accelererà la digital transformation di ogni organizzazione. Accenture ServiceNow Business Group aiuterà ogni azienda a diventare l’impresa digitale che deve essere nel 21° secolo”, conclude Bill McDermott, CEO di ServiceNow.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter