L’investimento congiunto ha lo scopo di accelerare e migliorare la messa in opera delle soluzioni di workflow digitali
Accenture e
ServiceNow hanno dato vita a un
nuovo business group per aiutare le aziende sia pubbliche e private ad accelerare la digital transformation e rispondere al meglio alle nuove sfide operative.
Nelle intenzioni dichiarate,
Accenture ServiceNow Business Group aiuterà le aziende a
far evolvere rapidamente i propri processi organizzativi e a beneficiare degli investimenti tecnologici grazie all’adozione dei workflow digitali, in grado di abilitare esperienze moderne e personalizzate sia per i clienti sia per i dipendenti. Questo processo comprende la possibilità di fornire capacità di risoluzione dei problemi in modalità self-service e programmi di lavoro da remoto per una maggior flessibilità e mobilità.
Accenture e ServiceNow aiuteranno inizialmente ad accelerare i programmi di trasformazione digitale nei settori
telco, servizi finanziari, governativo, manufacturing, healthcare e life sciences. I workflow innovativi si focalizzeranno sul coinvolgimento dei dipendenti, sul customer service e le operation, l’utilizzo di AI per i processi IT, la security e il rischio. Ulteriori soluzioni verticali saranno sviluppate in futuro.
Il nuovo gruppo è supportato da
circa 8.500 professionisti Accenture esperti in ServiceNow e riunisce competenze tecniche sui workflow e la piattaforma, ma anche marketing, sales e sviluppo business in numerosi mercati. Il business group svilupperà soluzioni avanzate, progettate per fornire risultati positivi tangibili e su larga scala.
“
Abbiamo rafforzato l’alleanza strategica con ServiceNow per permettere ai nostri clienti di evolvere più rapidamente. Abbracciando il cloud, possono ridisegnare i processi, formare i dipendenti ed essere maggiormente sostenibili. Lavorando insieme a ServiceNow per automatizzare i processi complessi e creare esperienze migliori nei diversi mercati, aiuteremo le organizzazioni a fornire un grande valore che porterà benefici a tutti: ai clienti, alle persone, agli investitori, ai partner e alla comunità”, sottolinea
Julie Sweet, chief executive officer di Accenture.
“
Le tecnologie del 20° secolo sono troppo lente e a silos per soddisfare le richieste digitali dei dipendenti e dei clienti. Oggi è fondamentale essere agili, veloci e resilienti. La partnership con Accenture riunisce l’esperienza con una piattaforma moderna di workflow, che accelererà la digital transformation di ogni organizzazione. Accenture ServiceNow Business Group aiuterà ogni azienda a diventare l’impresa digitale che deve essere nel 21° secolo”, conclude
Bill McDermott, CEO di ServiceNow.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.