▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Liferay, le esperienze digitali di livello enterprise su IBM Cloud for Financial Services

La Digital Experience Platform sicura e cloud-based di Liferay va ad arricchire ulteriormente il cloud di IBM dedicato ai servizi finanziari

Cloud
Liferay entra nell'ecosistema IBM Cloud for Financial Services. Lo scopo è quello di rendere compatibile la soluzione Liferay DXP con il nuovo public cloud specificamente creato da IBM per il settore finance.

IBM Cloud for Financial Services è infatti progettato, ricorda una nota, per aiutare le aziende attive nell’ambito finanziario a migrare i processi sensibili nel cloud in modo sicuro, beneficiando delle tecnologie cloud-native offerte dagli independent software vendor e dai partner Software-as-a-Service (SaaS) di IBM.

Liferay DXP metterà a disposizione degli istituti finanziari un'unica piattaforma su cui sviluppare una serie di esperienze omnicanale per i loro clienti, partner e dipendenti. Liferay aderisce all'ecosistema IBM Cloud for Financial Services, un'iniziativa volta ad aiutare Independent Software Vendor (ISV) e partner Software-as-a-service (SaaS) ad accelerare le transazioni con gli istituti di servizi finanziari. L'ecosistema di partner IBM alimenta ambienti cloud ibridi, supportando i clienti a gestire e modernizzare i workload, dall’hardware fino al multicloud grazie a Red Hat OpenShift, la piattaforma Kubernetes enterprise leader di mercato.

"Oggi, gli istituti bancari commerciali e retail stanno affrontando sfide sempre maggiori che arrivano da parte di nuove banche e altri operatori fintech,” dichiara James Shepard, Vice President of Global Services di Liferay. "Le nostre offerte enterprise di digital experience, analytics e commerce hanno già aiutato importanti istituti finanziari come Desjardins Group, Banco Santander e Société Générale a offrire esperienze migliori ai loro clienti e a restare competitive sul mercato. Con grande piacere portiamo la nostra DXP flessibile e integrabile a un numero ancora più ampio di istituzioni finanziarie attraverso la prima piattaforma cloud IBM per servizi finanziari del mercato, progettata per semplificare l'implementazione ma senza sacrificare l'affidabilità o la sicurezza richieste da queste organizzazioni."

"Collaborare con partner come Liferay può aiutare a fornire ai clienti del settore finanziario strumenti e soluzioni innovative progettati per supportarli a migrare i loro workload critici verso il cloud e digitalizzare le operation", sottolinea Evaristus Mainsah, General Manager, Cloud, Cloud Pak e Edge Ecosystem di IBM.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter