▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

SAP e Microsoft, si amplia la partnership

Oltre all’integrazione di Teams in tutte le soluzioni, si prevede anche di accelerare l’adozione di SAP S/4HANA su Azure, per ottimizzare i processi di trasformazione verso il cloud

Trasformazione Digitale Cloud
Si amplia la partnership tra Microsoft e SAP. Oltre all’integrazione di Microsoft Teams nelle soluzioni SAP, si prevede anche di accelerare l’adozione di SAP S/4HANA su Azure, per semplificare e ottimizzare i processi di trasformazione dei clienti verso il cloud.

Nel corso dell’ultimo anno, ricorda una nota, molto è cambiato a causa della nota pandemia: il lavoro è diventato più virtuale ed è aumentato l’utilizzo di Microsoft Teams per le riunioni, le comunicazioni e in generale per collaborare. Per facilitare questi cambiamenti nella sfera lavorativa e sociale, SAP e Microsoft stanno realizzando nuove integrazioni tra Microsoft Teams e le soluzioni SAP, come S/4HANA, SuccessFactors e Customer Experience, che dovrebbero essere disponibili a metà 2021.

sap now the best run sap
Non solo: le due aziende stanno anche espandendo la loro partnership per il cloud annunciata nel 2019, che mira a introdurre nuove offerte nell'automazione e integrazione del cloud per SAP S/4HANA su Microsoft Azure. L’idea è quella di fornire in primo luogo semplificazione durante la migrazione da versioni di SAP ERP on-premise a SAP S/4HANA nel cloud. Oltre alle roadmap specifiche per settore e alle architetture di riferimento per il cloud, SAP e Microsoft continueranno a co-innovare per SAP S/4HANA su Azure.

È anche previsto un rafforzamento degli impegni congiunti con clienti e partner: oltre all’integrazione di prodotto, SAP, Microsoft e i partner system integrator continueranno a fornire ai clienti piani di azione per diventare aziende digitali. Ciò include architetture di riferimento semplici e adottabili in tempi rapidi e indicazioni tecniche per aiutare le imprese nel loro viaggio verso il cloud.

Infine, vi saranno anche maggiori investimenti in piattaforma e infrastruttura: le due società lavoreranno insieme anche per lo sviluppo di migrazioni automatizzate, migliori operazioni, e sistemi di monitoraggio e sicurezza.

microsoft 3Satya Nadella, CEO di Microsoft (ritratto anche nella foto di apertura)

Nuovi modi di lavorare, collaborare e interagire stanno completamente trasformando il modo in cui operiamo”, ha sottolineato Christian Klein, CEO di SAP e membro dell'Executive Board. “Integrando Microsoft Teams nel nostro portafoglio di soluzioni, porteremo la collaborazione a un livello superiore, ridefinendo insieme il futuro del lavoro e dando vita a un modello di impresa senza attriti. La solida partnership con Microsoft è volta a far crescere i clienti e garantire loro successo. Ecco perché stiamo estendendo anche l'interoperabilità con Azure”.

Il tema della trasformazione digitale non è mai stato così urgente”, ha concluso Satya Nadella, CEO di Microsoft. “Unendo la potenza di Azure e di Teams con le soluzioni SAP, aiuteremo più organizzazioni a sfruttare la potenza del cloud in modo che possano adattarsi e innovare più rapidamente in futuro”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter