La partnership mette i dati al centro della strategia che aiuterà il prestigioso team a migliorare continuamente le prestazioni
Partnership pluriennale tra NetApp e il team Aston Martin Cognizant Formula One.
Dopo oltre 60 anni di assenza, il prestigioso marchio automobilistico britannico torna in Formula 1, anche con il supporto di NetApp, per avere una marcia in più sfruttando tutta la potenza dei dati.
La partnership con NetApp, evidenzia una nota, rafforza l'impegno del team Aston Martin in Formula 1 di accelerare la trasformazione digitale
sfruttando dati e servizi cloud di livello mondiale. Da bordo pista allo stabilimento e poi al cloud,
i dati sui quali si baseranno le strategie di gara del team Aston Martin saranno disponibili in tempo reale su scala globale.
Con
il data fabric fornito da NetApp, il team sarà in grado di trarre più valore dai propri dati, che permetteranno di valutare meglio le prestazioni dell'auto e di indirizzare in modo più puntuale miglioramenti necessari prima, durante e dopo ogni gara. Il data fabric, prosegue la nota, aiuterà anche a ridurre le complessità operative, garantendo al contempo data compliance, sicurezza e protezione della proprietà intellettuale del team Aston Martin.
La
standardizzazione su NetApp di tutte le piattaforme permetterà al team corse britannico di massimizzare l'utilizzo delle risorse e di eliminare i data silos non efficienti, permettendogli di indirizzare gli ingenti investimenti IT verso lo sviluppo della vettura e del team.
"
Siamo entusiasti di collaborare con Aston Martin Cognizant Formula One in questo ambizioso viaggio nel mondo dei dati, alla ricerca di maggiore velocità e affidabilità e di un’efficienza senza pari", ha dichiarato
James Whitemore,
Chief Marketing Officer di NetApp. "
Con i nostri 28 anni di innovazione basata sui dati, siamo orgogliosi di sostenere il team nella sua ricerca continua volta a migliorare le prestazioni ".
"
I team di Formula 1 sono sempre stati pionieri nell'analisi dei dati mirata ad ottenere un vantaggio competitivo, soprattutto quando i millisecondi significano la differenza tra la pole position e la partenza a metà gruppo", ha dichiarato
Otmar Szafnauer,
Chief Executive Officer e Team Principal di Aston Martin Cognizant Formula One. "
La partnership con NetApp, insieme a quella con il title partner Cognizant, rappresenta una nuova tappa nel nostro percorso di miglioramento continuo. Siamo entusiasti di poter presentare NetApp come parte del team AMCF1, mentre ci impegniamo a rendere tutto ciò che facciamo più veloce e più intelligente. Rafforzando il nostro fantastico team con le soluzioni basate sui dati di NetApp, azienda leader nel settore, stiamo dando il via a una nuova era delle corse, in cui ci possiamo evolvere costantemente per diventare una squadra più veloce, più intelligente e più emozionante durante i Gran Premi".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.