▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Otto nuove regioni per la rete Lte di Telecom Italia

La copertura 4G del carrier nazionale è stata estesa a diverse città e interessa già circa un terzo della popolazione del paese.

Trasformazione Digitale
Procede l’estensione della rete Lte a 100 Mbps di Telecom Italia. A oggi, secondo i dati forniti dal carrier, sono state raggiunte circa 300 municipalità, che corrispondono al 37% di tutta la popolazione italiana. Le ultime città coperte dalla tecnologia 4G sono Catania, Reggio Calabria, Pozzuoli, Siena, Viareggio, Reggio Emilia, Busto Arsizio e Pavia.
L’estensione della rete procede a ritmo serrato, visto che è raddoppiata solo rispetto allo scorso giugno. Il lancio dei servizi 4G risale al novembre dell’anno scorso e inizialmente era limitato a sole quattro città, ovvero Milano, Roma, Torino e Napoli. Telecom Italia prevede di superare il 60% di copertura entro la fine del 2015.
Attualmente, l’offerta basata su Lte parte da 15 euro al mese per chi già possiede possiede un’offerta Tutto Compreso e include 1 Gb di dati, ma è disponibile anche una proposta da 6 euro alla settimana con 500 Mb di navigazione per clienti Ricaricabili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Cybertech Europe 2024

Speciale

Speciale Data Analitycs

Speciale

Speciale Multicloud

Speciale

Speciale Storage

Speciale

Speciale Networking

Calendario Tutto

Nov 19
Red Hat Summit: Connect 2024 - Milano
Nov 26
WPC 2024
Nov 26
IDC CIO Forum, Milano
Dic 03
Dynatrace Innovate Italy
Dic 05
Nutanix Cloud Day Roadshow - Torino
Dic 11
NetApp INSIGHT Xtra
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter