▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Konica Minolta, arrivano i processi semplificati di firma dei documenti

Una nuova soluzione di gestione del libro firma in grado di velocizzare i processi da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi luogo e nella massima sicurezza

Trasformazione Digitale
Sempre più attiva anche come consulente per la digitalizzazione dei processi delle aziende, Konica Minolta propone una soluzione semplice e sicura per la gestione del Libro Firma. Come noto, i processi di firma dei documenti possono trasformarsi in un’attività critica per le aziende.  

Spesso, i documenti vengono creati, modificati e trasmessi in formato digitale, ma poi vengono stampati per essere trasformati nuovamente in file, solo perché devono essere firmati da una o più persone. Oppure accade che i processi si blocchino perché il firmatario non è presente fisicamente in ufficio e non può quindi apporre la sua firma sul documento.

Il Libro Firma Digitale di Konica Minolta permette di semplificare, informatizzare e dematerializzare l’intero processo di gestione di documenti che necessitano di essere approvati e firmati digitalmente: dalla creazione fino alla conservazione digitale a norma.  

Più nel dettaglio, la soluzione Konica Minolta per la gestione del Libro Firma consente di predisporre i diversi documenti da far firmare in una cartella digitale; condividerli con il firmatario; firmare tutti i documenti massivamente attraverso un’interfaccia che centralizza tutta la documentazione a carico della persona; caricare la documentazione firmata nel sistema e predisporla per la conservazione digitale a norma. L’intero processo quindi è sempre gestibile, anche da casa o da mobile.  

Adottando il Libro Firma Digitale nella propria organizzazione, evidenzia una nota, le aziende ottengono una riduzione dei tempi di approvazione dei documenti di qualsiasi tipo, evitando inutili interruzioni e semplificando così le attività amministrative. Poiché il processo è completamente digitale, in quanto non occorre stampare nulla e non occorre essere presenti, l’azienda risparmia sui costi di stampa e sugli spostamenti dei propri collaboratori.

Infine, grazie alla piattaforma documentale evoluta, che rispetta le policy di sicurezza e quelle di firma con la conservazione digitale a norma, le organizzazioni possono gestire il processo, rispettando le normative settoriali e sulla privacy.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter