Le due aziende combinano i rispettivi workflow e dati per creare soluzioni di IT management più efficaci e con una digital experience migliorata
È partnership tra ServiceNow e Qualtrics. Lo scopo è quello di dare modo alle aziende di offrire una
employee experience e un customer service di prossima generazione, grazie alla combinazione in un’unica piattaforma dei workflow digitali di ServiceNow con la tecnologia di experience management di Qualtrics, che
da un paio d'anni è di SAP, società dalla quale
proviene l'attuale CEO di ServiceNow Bill McDermott.
Attraverso le nuove soluzioni, le aziende potranno
utilizzare i dati di Qualtrics relativi al sentiment all’interno dei workflow Customer e IT, incrementando così la produttività dei dipendenti e migliorando la fidelizzazione dei clienti. Sono le esperienze positive a condizionare la fedeltà dei clienti e il coinvolgimento dei dipendenti, ricorda una nota: per rispondere alle aziende che utilizzano ancora sistemi in silos che non garantiscono una moderna esperienza digitale,
ServiceNow e Qualtrics rendono possibile l’utilizzo del feedback a livello enterprise, abilitando così grandi esperienze e una produttività maggiore. Grazie alle nuove soluzioni sviluppate, le organizzazioni potranno integrare i dati sulla experience di Qualtrics all’interno di ServiceNow Agent Workspaces, visualizzando così le performance e scoprendo i fattori chiave che guidano la soddisfazione, utilizzandoli poi al meglio.
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Nel dettaglio,
Experience Management for IT combina Qualtrics EmployeeXM for IT con ServiceNow IT Service Management, per permettere alle aziende di
connettere in un’unica piattaforma i dati sulle operazioni critiche per il business e quelli relativi al service delivery con il feedback dei dipendenti. I team IT saranno così in grado di misurare l’efficacia delle tecnologie interne e ottimizzare i processi di service management in un modello di lavoro da remoto o ibrido.
Inoltre, con
Experience-led Customer Service, grazie a Qualtrics CustomerXM e a ServiceNow Customer Service Management sarà possibile
attivare workflow in maniera automatica sulla base dei feedback e scoprire i driver della customer satisfaction, migliorando il costo/servizio e l’efficacia dei contenuti.
“
L’empatia è il fattore di business differenziante del 21° secolo”, spiega
Bill McDermott, President e CEO di ServiceNow. “
Il mondo digitale richiede esperienze su misura, continue e integrate. La partnership con Qualtrics aiuterà a trasformare i dati in azione, per ridefinire l’economia delle esperienze”.
“
Le aziende hanno successo o falliscono sulla base delle esperienze che offrono ai clienti e i dati relativi all’experience sono diventati i più preziosi all’interno di ogni organizzazione”, commenta
Zig Serafin, CEO di Qualtrics. “
L’accordo con ServiceNow riunisce le nostre migliori capacità e permetterà alle aziende di utilizzare i dati in tempo reale abilitando un’incredibile esperienza di lavoro”.
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