Numerose le novità all’evento annuale che mette al centro dell’attenzione il potere trasformativo della Now Platform e i workflow digitali enterpris
Un evento lungo dieci giorni. Si svolge infatti dall’11 al 20 maggio l’
edizione 2021 di Knowledge, l’evento mondiale di ServiceNow dedicato a clienti, partner e soprattutto alla vasta comunità degli sviluppatori della società californiana che ha rivoluzionato i workflow digitali. Tema dell’evento, cui si sono registrati oltre 40mila partecipanti, numero che
raddoppia quello dell’ultima edizione svoltasi fisicamente, a Las Vegas nel 2019, è la trasformazione sostenuta sia dalla piattaforma di casa Now Platform sia dai workflow digitali enterprise.
Il
CEO Bill McDermott ha inaugurato l’evento nel suo atteso keynote, improntato allo spirito di e di “make the world of work, work better for people”, spiegando che “
ci troviamo all’epicentro della workflow revolution, e permettiamo alle aziende di tutto il mondo di creare il business digitale del 21° secolo”. Ma Bill McDermott ha tenuto anche a sottolineare che “
nei prossimi tre anni, una quota del 20% o più dei ricavi delle aziende proverrà da business nei quali non sono ancora”, ed è per questo che
servono workflow in grado di abilitare nuovi business e nuove esperienze, mentre attualmente
“stiamo affrontando la sfida maggiore, supportando le vaccinazioni e aiutando i dipendenti a ritornare presso i luoghi di lavoro in maniera sicura”.
Bill McDermott, CEO di ServiceNowNon a caso,
tra gli annunci più importanti di Knowledge 2021 spiccavano quelli relativi agli ambiti Sanità e Manufacturing, con in primo piano
Operational Technology Management, che permette alle aziende di rendere le operazioni più efficienti e sicure, migliorando l’esperienza dei dipendenti, mentre
Healthcare and Life Sciences Service Management, mette in comunicazione i team sanitari e semplifica il modo in cui le persone interagiscono con i fornitori di servizi, le organizzazioni farmaceutiche o i provider di dispositivi medici, per migliorare l'esperienza del paziente
Inoltre,
Vaccine Administration Management (VAM) acquista nuove capacità che migliorano la programmazione e la gestione dell'inventario per rendere i vaccini anti Covid-19 più accessibili, soprattutto per le persone che non hanno accesso a Internet, eliminando gli ostacoli chiave alla distribuzione. Anche con questo,
ServiceNow supporta la fornitura di milioni di vaccinazioni anti Covid-19 in tutto il mondo, compreso il Land tedesco Nord Reno-Westfalia, che ha potuto registrare 120.000 persone per la vaccinazione entro poche ore dall’implementazione.
Sono invece dedicate al luogo di lavoro le soluzioni
Workplace Service Delivery e
Safe Workplace Suite introducono nuove caratteristiche che supportano le aziende nel favorire un ritorno sicuro dei dipendenti sui luoghi di lavoro e a muoversi nella nuova era del lavoro. È compreso anche un nuovo strumento di pianificazione che aiuta le organizzazioni a evitare assembramenti sui luoghi di lavoro: non a caso, sottolinea la stessa società,
le aziende che utilizzano Safe Workplace Suite di ServiceNow sono cresciute del 42% dall’inizio dell’anno.
Infine, per la
creazione di applicazioni cloud-native attraverso workflow insight-driven e action-oriented, l’acquisizione di Lightstep,
annunciata alla vigilia di Knowledge21, combina l'osservabilità di nuova generazione con la piattaforma di workflow digitali leader a livello mondiale. Grazie a Lightstep, azienda emergente nel monitoraggio e nell'osservabilità delle applicazioni di prossima generazione, ServiceNow aiuterà i team DevOps a creare, distribuire, eseguire e monitorare applicazioni cloud-native all'avanguardia attraverso workflow insight-driven e action-oriented, che convertono in tempo reale le informazioni in azioni, su tutte le tecnologie, persone e processi, abilitando ancora di più il business digitale.
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