▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

ServiceNow, i 40mila dell’edizione 2021 di Knowledge

Numerose le novità all’evento annuale che mette al centro dell’attenzione il potere trasformativo della Now Platform e i workflow digitali enterpris

Trasformazione Digitale
Un evento lungo dieci giorni. Si svolge infatti dall’11 al 20 maggio l’edizione 2021 di Knowledge, l’evento mondiale di ServiceNow dedicato a clienti, partner e soprattutto alla vasta comunità degli sviluppatori della società californiana che ha rivoluzionato i workflow digitali. Tema dell’evento, cui si sono registrati oltre 40mila partecipanti, numero che raddoppia quello dell’ultima edizione svoltasi fisicamente, a Las Vegas nel 2019, è la trasformazione sostenuta sia dalla piattaforma di casa Now Platform sia dai workflow digitali enterprise.

Il CEO Bill McDermott ha inaugurato l’evento nel suo atteso keynote, improntato allo spirito di e di “make the world of work, work better for people”, spiegando che “ci troviamo all’epicentro della workflow revolution, e permettiamo alle aziende di tutto il mondo di creare il business digitale del 21° secolo”.

Ma Bill McDermott ha tenuto anche a sottolineare che “nei prossimi tre anni, una quota del 20% o più dei ricavi delle aziende proverrà da business nei quali non sono ancora”, ed è per questo che servono workflow in grado di abilitare nuovi business e nuove esperienze, mentre attualmente “stiamo affrontando la sfida maggiore, supportando le vaccinazioni e aiutando i dipendenti a ritornare presso i luoghi di lavoro in maniera sicura”.

mcdermottBill McDermott, CEO di ServiceNow

Non a caso, tra gli annunci più importanti di Knowledge 2021 spiccavano quelli relativi agli ambiti Sanità e Manufacturing, con in primo piano Operational Technology Management, che permette alle aziende di rendere le operazioni più efficienti e sicure, migliorando l’esperienza dei dipendenti, mentre Healthcare and Life Sciences Service Management, mette in comunicazione i team sanitari e semplifica il modo in cui le persone interagiscono con i fornitori di servizi, le organizzazioni farmaceutiche o i provider di dispositivi medici, per migliorare l'esperienza del paziente

Inoltre, Vaccine Administration Management (VAM) acquista nuove capacità che migliorano la programmazione e la gestione dell'inventario per rendere i vaccini anti Covid-19 più accessibili, soprattutto per le persone che non hanno accesso a Internet, eliminando gli ostacoli chiave alla distribuzione. Anche con questo, ServiceNow supporta la fornitura di milioni di vaccinazioni anti Covid-19 in tutto il mondo, compreso il Land tedesco Nord Reno-Westfalia, che ha potuto registrare 120.000 persone per la vaccinazione entro poche ore dall’implementazione.  

Sono invece dedicate al luogo di lavoro le soluzioni Workplace Service Delivery e Safe Workplace Suite introducono nuove caratteristiche che supportano le aziende nel favorire un ritorno sicuro dei dipendenti sui luoghi di lavoro e a muoversi nella nuova era del lavoro. È compreso anche un nuovo strumento di pianificazione che aiuta le organizzazioni a evitare assembramenti sui luoghi di lavoro: non a caso, sottolinea la stessa società, le aziende che utilizzano Safe Workplace Suite di ServiceNow sono cresciute del 42% dall’inizio dell’anno.

servicenow knowledge 2021
Infine, per la creazione di applicazioni cloud-native attraverso workflow insight-driven e action-oriented, l’acquisizione di Lightstep, annunciata alla vigilia di Knowledge21, combina l'osservabilità di nuova generazione con la piattaforma di workflow digitali leader a livello mondiale. Grazie a Lightstep, azienda emergente nel monitoraggio e nell'osservabilità delle applicazioni di prossima generazione, ServiceNow aiuterà i team DevOps a creare, distribuire, eseguire e monitorare applicazioni cloud-native all'avanguardia attraverso workflow insight-driven e action-oriented, che convertono in tempo reale le informazioni in azioni, su tutte le tecnologie, persone e processi, abilitando ancora di più il business digitale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter