▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Vertiv VRC-S, un nuovo micro data center per l'edge computing

Vertiv VRC-S è un rack integrato pensato per installazioni edge in settori quali retail, trasporti, sanità, industria

Tecnologie
Una delle principali conseguenze dell'affermarsi del modello edge computing è che il concetto di data center si è progressivamente evoluto. Dal grande data center centralizzato siamo arrivati all'idea di un continuum di data center possibili, per portare capacità di elaborazione là dove servono e nella forma in cui sono più utili. Stanno così nascendo varie forme di edge data center o micro data center che possono essere facilmente installati negli scenari d'uso periferici più disparati.

In quest'ottica va considerato il nuovo micro data center Vertiv VRC-S, che si presenta come un rack che ospita componenti IT integrati ad alta efficienza, un’unità di distribuzione dell’alimentazione su rack (rPDU), il gruppo di continuità Vertiv Liebert GXT5, sensori e software di monitoraggio, il sistema di raffreddamento per rack Vertiv VRC. Il micro data center è pensato per installazioni edge in settori quali retail, trasporti, sanità e applicazioni di industria leggera.

La struttura di Vertiv VRC-S utilizza un corridoio caldo/freddo all’interno del rack per un flusso d’aria efficiente che previene il surriscaldamento. L’unità di raffreddamento è progettata specificamente per i carichi tipici dell'edge computing. Utilizzando ventilatori e un compressore a velocità variabile, l’unità adatta la capacità di raffreddamento all’effettivo calore generato, riducendo così al minimo il consumo di energia.
vertiv vrc s micro data centerL’UPS Vertiv Liebert GXT5 a doppia conversione fornisce continuità di alimentazione a tutti i componenti integrati, compreso il sistema di raffreddamento e il sistema di ventilazione di backup. Il sistema include il software Vertiv Intelligence Director per il monitoraggio e la gestione da remoto di alimentazione e raffreddamento attraverso un unico indirizzo IP. Questo semplifica il monitoraggio, il controllo e la manutenzione predittiva da remoto.

Vertiv VRC-S è disponibile in una serie di modelli standard predefiniti che, secondo il produttore, possono essere consegnati in pochi giorni e installati in poche ore. Ogni micro data center viene fornito con una garanzia di tre anni che copre l’intero sistema ed è possibile associarvi servizi di installazione e manutenzione predittiva.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter